Primo contatto con il nuovo Samsung Galaxy Note 8, un phablet progettato per garantire la massima produttività sia in ambito lavorativo che personale grazie a l’Infinity Display, S Pen ancora più smart e la doppia fotocamera con stabilizzazione ottica dell’immagine. Foto e video presentazione italiana.


Samsung ha annunciato il suo nuovo phablet Galaxy Note 8 nell'evento "Samsung Galaxy Unpacked 2017" a New York ma per coloro, che non hanno potuto partecipare dal vivo alla presentazione, l'azienda coreana ha allestito degli spazi dedicati alla stampa nelle sue varie sedi nel mondo, dando quindi la possibilità a tutti di toccare e apprezzare il suo ultimo phablet a pochi minuti dal lancio. Samsung Italia ha organizzato un piccolo evento nel Samsung District a Milano ed è proprio lì che abbiamo avuto il nostro primo contatto con il Galaxy Note 8.

A quasi un anno dal rilascio del suo ultimo modello, che come sappiamo non ha avuto molta fortuna, Samsung ripensa il Galaxy Note di ottava generazione indirizzandolo a tutti gli utenti alla ricerca di maggiori performance. Galaxy Note 8 presenta un più ampio Infinity Display, in grado di garantire la massima ergonomia, S Pen per comunicare in maniera ancora più personale, e la miglior fotocamera per smartphone mai realizzata da Samsung per scattare foto straordinarie.

L’Infinity Display Super AMOLED Quad HD+ (2960 x 1440 pixel) da 6.3 pollici, più grande di 0.1" rispetto a quello del Galaxy S8+, consente di avere un margine di visione più ampio, e quindi con una maggiore comodità di utilizzo, nonché più spazio per guardare, leggere e disegnare nelle attività in multitasking. Con Galaxy Note 8, la nuova funzionalità "Unisci App" consente di creare una coppia personalizzata di app sul pannello Edge e di avviare due app contemporaneamente con la massima semplicità. È possibile guardare un video mentre si scambiano messaggi con gli amici o comporre la chiamata per una conferenza telefonica tenendo davanti il numero e l’agenda.

Fin dalla sua introduzione, la penna è stata una delle caratteristiche distintive dei dispositivi Note. Con Galaxy Note 8, la S Pen migliorata offre modi completamente nuovi di scrivere, disegnare, interagire con il telefono e comunicare con gli amici: è dotata di una punta sottile (0.7 mm), una maggiore sensibilità alla pressione (fino a 4096 livelli) e funzionalità che consentono agli utenti di esprimersi in modi che nessun altro smartphone può rendere possibili. Quando un messaggio di testo non è sufficiente, la funzione "Messaggio live" consente di esprimere tutta la propria personalità e di comunicare in modo unico, condividendo testi o disegni animati su tutte le piattaforme che supportano le GIF animate (AGIF). La S-Pen offre un modo completamente nuovo di comunicare, aggiungendo vivaci elementi che danno vita ai messaggi.

Always-On display consente agli utenti Galaxy di tenere sempre sotto controllo le notifiche senza sbloccare il telefono; e nel Galaxy Note 8 diventa ancora più smart. Infatti, grazie a Always On Memo è possibile scrivere fino a cento pagine di note anche con display spento. Per chi viaggia all’estero o quando si visualizza un sito Web in una lingua straniera, la funzione "Traduci" consente di tradurre non solo singole parole, ma intere frasi in 71 lingue diverse e convertire istantaneamente unità di misura e valute straniere, semplicemente avvicinando S Pen.

Per la maggior parte degli utenti, uno degli aspetti più importanti al momento dell’acquisto di un nuovo dispositivo è la fotocamera. Samsung ha definito lo standard per le fotocamere degli smartphone e con Galaxy Note 8 offre la fotocamera per smartphone più potente mai realizzata. Il nuovo phablet è dotato di due fotocamere posteriori da 12 MP con tecnologia OIS (Optical Image Stabilization) sia per l’obiettivo grandangolare che per il teleobiettivo, mentre sistema OIS consente di scattare immagini ancora più nitide e stabili, in qualsiasi situazione.

Per offrire caratteristiche ancora più avanzate per le foto, la funzionalità "Messa a fuoco live" di Galaxy Note 8 consente di controllare la profondità di campo, regolando l’effetto di sfocatura in modalità di anteprima e dopo lo scatto. In modalità "Acquisizione Doppia", entrambe le fotocamere posteriori scattano due foto contemporaneamente e consentono di salvare entrambe le immagini: uno scatto ravvicinato con il teleobiettivo e uno scatto grandangolare che mostra l’intero sfondo. L’obiettivo grandangolare dispone di un sensore Dual Pixel con funzione Auto Focus rapida, per scattare foto più nitide e chiare anche in condizioni di scarsa illuminazione. Galaxy Note 8 è inoltre dotato di una fotocamera anteriore da 8 MP con Smart Auto Focus, per la massima nitidezza anche per i selfie e le videochiamate.

Samsung Galaxy Note 8 raccoglie l’eredità della linea di prodotti Galaxy: un insieme di caratteristiche e funzionalità uniche che, in combinazione, hanno ridefinito l’esperienza di utilizzo dei dispositivi mobile. E tra queste possiamo riconoscere:

  • Resistenza all’acqua e alla polvere: quattro anni fa Samsung ha introdotto il primo dispositivo Galaxy resistente all’acqua. Oggi è possibile portare il proprio Note praticamente ovunque, con un’elevata resistenza all’acqua e alla polvere (IP68) sia per il dispositivo che per la S Pen. È possibile scrivere perfino quando lo schermo è bagnato.
  • Ricarica wireless rapida: due anni fa è stato introdotto il primo dispositivo Galaxy con ricarica wireless. Galaxy Note 8 supporta oggi le più avanzate funzionalità di ricarica wireless attualmente disponibili, per consentire di caricare il dispositivo in modo semplice e veloce senza preoccuparsi di cavi e prese.
  • Sicurezza: Galaxy Note 8 offre un’ampia scelta di opzioni di autenticazione biometrica, tra cui la scansione dell’iride e delle impronte digitali. Samsung Knox garantisce una protezione superiore a livello hardware e software, mentre Area Personale mantiene separati i dati personali e di lavoro.
  • Potenti prestazioni: con 6 GB di RAM, il processore da 10 nm e la memoria espandibile (fino a 256 GB), è possibile avere tutta la potenza necessaria per esplorare, guardare contenuti in streaming, giocare e lavorare in multitasking.
  • Innovative esperienze mobile: Samsung DeX rende possibile un’esperienza desktop basata sulle funzioni mobile, infatti migliora la produttività di chi lavora in mobilità e vuole ridurre il numero di dispositivi da portare con sé.

È possibile conservare i file sul dispositivo, lavorare in mobilità e utilizzare Samsung DeX quando è necessario uno schermo di grandi dimensioni. Galaxy Note 8 include inoltre Bixby, una funzionalità che apprende dall’utente, migliora nel tempo e aumenta la produttività, permettendo di utilizzare il telefono in maniera più avanzata.

Samsung continua a impegnarsi per mantenere una posizione di leadership nell’ambito della sicurezza delle batterie. La batteria da 3300 mAh di Galaxy Note 8 è stata sottoposta al controllo di sicurezza in 8 punti di Samsung, il più rigoroso di tutto il settore.

Galaxy Note8 sarà disponibile, nelle colorazioni Midnight Black e Maple Gold, in prenotazione a partire dal 23 agosto fino al 14 settembre. Tutti coloro che prenoteranno il nuovo smartphone presso i punti vendita tradizionali e online, aderenti all’iniziativa, e lo registreranno su Samsung Members, riceveranno Samsung DeX, per trasformare lo smartphone in un vero e proprio desktop.

Samsung Galaxy Note 8 sarà acquistabile in Italia a partire dal 15 settembre al prezzo al pubblico consigliato di 999 euro (anche nei negozi Vodafone) nella versione dual-SIM con SoC Samsung Exynos 8895.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy