Samsung Galaxy M12 è il nuovo smartphone della M-Series con display Infinity-V a 90Hz, processore Exynos 850 octa-core e batteria a lunga durata da 5000mAh. In preordine su Amazon al prezzo di 179.90 euro.
Dopo il successo di Galaxy M11 e Galaxy M21, lanciati lo scorso anno, Samsung si impegna a fornire agli utenti ulteriori funzionalità eccezionali a un prezzo accessibile, introducendo importanti aggiornamenti per la serie Galaxy M nel corso del 2021. Il refresh della famiglia parte con il lancio del Samsung Galaxy M12, uno smartphone dotato di display Infinity-V con refresh rate di 90Hz, processore octa-core e lunga autonomia al prezzo di 179.90 euro. Sarà disponibile nelle prossime settimane in Italia, ma su Amazon è già possibile preordinarlo in colorazione Light Blue opaca.
Samsung Galaxy M12 è dotato di un processore octa-core Exynos 850 a 2GHz che, combinato a 4GB di RAM e 64GB di ROM (espandibile fino a 1TB con schede microSD), può assicurare un buon equilibrio tra prestazioni e risparmio energetico, multitasking fluido ed una buona autonomia anche grazie alla batteria da 5000 mAh. E in casi di emergenza, supporta la ricarica rapida (alimentatore da 15W in confezione) per tornare al 100% in pochi minuti.
Lo schermo del Galaxy M12 è stato significativamente migliorato, con un display TFT Infinity-V da 6.5 pollici HD+ (1600 x 720 pixel, 269 PPI) da 90Hz. Che si stia giocando o guardando una web serie, le proporzioni 20:9 abbinate al supporto di Dolby Atmos sugli auricolari sia con cavo che Bluetooth garantiscono una visione cinematografica e un’incredibile esperienza di ascolto.
Passando al comparto fotografico, Samsung Galaxy M12 ospita nella parte posteriore una quadrupla fotocamera ad alta risoluzione, con fotocamera principale da 48MP (f/2.0), in grado di scattare in modo dettagliato con una nitidezza senza pari. L'obiettivo ultra-grandangolare da 5MP (f/2.2) offre un campo visivo estremamente ampio di 123°, che dona maggiore prospettiva alle immagini, mentre l'obiettivo Macro da 2MP (f/2.4) è ideale per immortalare dettagli ravvicinati. Infine, la fotocamera di profondità da 2MP (f/2.4) offre splendidi ritratti, per catturare i momenti più belli in pochi secondi. Sul fronte anteriore invece è posizionata la selfie-camera da 8MP (f/2.2)
Galaxy M12 gira su Android 11 e supporta One UI Core per una migliore visualizzazione e interazione dei contenuti sullo schermo. Supporta, inoltre, servizi Samsung premium, come ad esempio Samsung Health, Galaxy Apps e Smart Switch, per vivere un'esperienza Galaxy completa. Nelle dimensioni di 164 x 75.9 x 9.7 mm (peso di 214 grammi) è inclusa la porta USB Type-C per la ricarica e il lettore di impronte digitali lateralmente.