Samsung Galaxy A9 è il primo smartphone con quattro fotocamere (cinque, considerando quella frontale), dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 660 e display Super AMOLED da 6.3" FHD+, batteria da 3800 e 4G LTE Cat.9. Da novembre in Italia a 629 euro nei colori Caviar Black, Lemonade Blue e Bubblegum Pink.


Samsung Galaxy A9 è ufficiale. Nel corso di un evento nella grigia Milano, a cui hanno partecipato media da tutto il mondo, Samsung ha presentato il primo smartphone con quattro fotocamere (cinque, contando anche quella anteriore) a bordo, un terminale di "Series A" progettato per chi ama la fotografia e la condivisione real-time. Con un design elegante e specifiche fondamentali, Galaxy A9 è lo smartphone capace di trasformare la realtà in immagini, accompagnando l'utente per tutta la giornata.

In un mondo stimolante e sempre connesso, in cui scattiamo e condividiamo istantaneamente le foto dei momenti da ricordare, lo smartphone è diventato molto di più di un semplice telefono. Ecco perché il nuovo smartphone di Samsung è dotato delle più avanzate innovazioni, per consentire a tutti di vivere nuove esperienze e immortalare ogni giorno i momenti migliori in altissima definizione. Galaxy A9 permette di scattare con la massima facilità splendide foto: quattro obiettivi offrono prospettive illimitate per dare sfogo alla creatività per fotografare, creare e condividere immagini mozzafiato. C'è una fotocamera principale, un teleobiettivo, una fotocamera ultra grandangolare ed una secondaria per informazioni sulla profondità di campo (effetto bokeh). Ecco nello specifico, le caratteristiche e funzioni di ciascun sensore.

  • fotocamera principale da 24MP (f/1.7) con AF, per immagini chiare e luminose in qualsiasi condizione di illuminazione
  • teleobiettivo da 10MP con AF, zoom ottico 2x e apertura F/2.4 per scatti incredibili e ultra-dettagliati, sia da vicino che da lontano
  • obiettivo ultra-grandangolare  da 8MP con campo visivo di 120° e apertura f/2.4, che permette di catturare non solo il soggetto ma tutto il panorama
  • obiettivo di profondità da 5MP (f/2.2) con funzione "Messa a fuoco Live" per controllare la profondità di campo e ottenere un effetto bokeh incredibile

Un comparto fotografico completo reso eccezionale dall’aiuto di strumenti come Ottimizzatore Scene, grazie al quale la fotocamera intelligente è in grado di riconoscere in automatico la scena inquadrata per ottimizzare istantaneamente la qualità dell'immagine, e la Rilevazione Difetti, per scatti sempre perfetti. C'è anche una fotocamera frontale da 24MP (f/2.0), praticamente identica al sensore principale sul retro.

Anche se Galaxy A9 ha un comparto fotografico che potremmo definire "insolito", il resto delle specifiche tecniche è standard per un terminale di fascia medio-alta. Lo smartphone integra un display Super AMOLED da 6.3 pollici FHD+ (2220 x 1080 pixel) senza notch ed è basato su un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 (4 core a 2.2GHz e 4 core a 1.8GHz) con 6/8GB di RAM e 128GB di spazio interno, espandibile fino a 512GB con schede microSD. L’affidabile durata della batteria da 3800 mAh di Galaxy A9 consente di sfruttare prestazioni elevate con la massima autonomia.

Non manca WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 5.0, 4G-LTE Cat.9, NFC, una porta USB Type-C, un jack audio da 3.5 mm ed un sensore di impronte digitali sul retro. Progettato per rendere la vita di ogni giorno più semplice, il nuovo Galaxy A9 al lancio avrà già in dotazione funzionalità quali Bixby, Samsung Pay e Samsung Health, oltre a numerose funzionalità per il multitasking, come Unisci App.

In linea con la grande tradizione di Samsung nel campo del design, Galaxy A9 è disponibile in tre colorazioni uniche con un design elegante ed ergonomico che si adatta perfettamente alla mano e una parte posteriore arrotondata in 3D Glass, il nuovo smartphone di Samsung risulta pratico e confortevole nella tua mano. Misura 162.5 x 77 x 7.8 mm e pesa 183 grammi. Gira su Android 8.1 Oreo.

Samsung non fa menzione della ricarica rapida o della ricarica wireless, di certificazione o di altre funzionalità premium ma, nonostante la dotazione fotografica, questo smartphone non è un top-di-gamma. Non è da escludere, quindi, che l'azienda coreana abbia utilizzato questo modello come banco di prova per il modulo multi-cam, che forse vedremo in uno dei suoi prossimi flagship (Galaxy S-Series e Galaxy Note). Galaxy A9 sarà disponibile a partire da novembre al prezzo consigliato di 629 euro, nelle colorazioni Caviar Black, Lemonade Blue e Bubblegum Pink. Sembra che dalle nostre parti sia attesa esclusivamente la SKU con 6GB di RAM.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy