Samsung Galaxy A31 è un nuovo smartphone dotato di una quadrupla fotocamera multiuso, un display immersivo Infinity-U e una potente batteria da 5000 mAh. Non è ancora disponibile in Italia, ma lo sarà nel giro di qualche settimana, al prezzo di 299.90 euro. Due le colorazioni previste: Prism Crush Black e Prism Crush Blue.

Il display Infinity-U da 6.4 pollici di Galaxy A31 assicura un’esperienza completamente immersiva. Grazie all’ampio formato, il contenuto riempie lo schermo da un bordo all’altro. È  possibile guardare video, giochi e live streaming con la qualità FHD+ (2400 x 1080 pixel) della tecnologia Super AMOLED. Lo schermo è alloggiato in un sottile dispositivo con soli 8.6 mm di spessore, che si adatta perfettamente alla mano. Samsung Galaxy A31 misura 159.3 x 73.1 x 8.6 mm e pesa 185 grammi.

 Samsung Galaxy A31

Grazie all’incredibile fotocamera principale da 48MP (f/2.0), è possibile scattare foto e riprendere video ad alta risoluzione con la massima chiarezza. Con il suo campo visivo di 123 gradi, la fotocamera ultra-grandangolare da 8MP (f/2.2) permette di catturare ancora di più. La fotocamera Macro da 5MP (f/2.4) consente di eseguire scatti ravvicinati estremamente dettagliati, mentre la fotocamera di profondità da 5MP (f/2.4) permette di scattare foto con la modalità Fuoco Live in grado di far risaltare al massimo il soggetto. Nella parte anteriore prende posto un sensore da 20MP (f/2.2).

Quando si è fuori casa, è fondamentale avere un dispositivo con una buona autonomia. La  batteria da 5000 mAh di Galaxy A31 offre tutta la potenza necessaria per guardare film in streaming, condividere contenuti e giocare. In caso di necessità, grazie alla tecnologia di Ricarica Rapida a 15W, basta ricaricare lo smartphone per 30 minuti per avere un’autonomia sufficiente per tutto il giorno.

Galaxy A31 dispone di un avanzato processore octa-core MediaTek MT6768 a 2.0GHz, 4GB di RAM e tecnologia Game Booster basata sull’intelligenza artificiale. La memoria interna da 64GB, espandibile fino a 512GB con microSD, permette di scaricare file in tutta libertà, senza preoccuparsi di esaurire spazio.
 
Completamente integrato nell’hardware e nel software di Galaxy A31, Samsung Knox protegge il dispositivo dal momento in cui viene acceso. Il lettore di impronte digitali integrato nello schermo fornisce un’autenticazione biometrica ad alta tecnologia, consentendo di sbloccare lo smartphone con un semplice tocco e realizzare pagamenti con Samsung Pay in totale sicurezza.

Commenti