Samsung conceptSamsung è pronta ad aggredire il mercato, rivoluzionando il design dei propri notebook. Ecco un concept ultraportatile da 12.1 pollici, con schermo AMOLED.


Samsung ha rivelato in queste ore un nuovo concept, che rivoluzionerà il tradizionale design delle linee di computer ultraportatili, grazie  alla progettazione di uno schermo LCD OLED da 12.1 pollici. In particolare, il pannello LCD integrato sul notebook , per ora ancora in fase di concept, appartiene alla categoria dei display piatti e flessibili AMOLED, acronimo di Active-matrix Organic Light-Emitting-Diode (Diodo organico a emissione di luce a matrice attiva).

Samsung concept AMOLED 

La sua diagonale è pari a 12.1 pollici, con una risoluzione di 1280×768 (WXGA), una delle più elevate presenti su computer portatili di queste dimensioni. Lo schermo OLED, inoltre, fornisce un elevato contrasto di colori ed una brillantezza fuori dal comune. Dall'immagine a nostra disposizione, il notebook Samsung sembra disporre anche di uno schermo secondario, collocato nella parte posteriore del coperchio , ma al momento è difficile intuire la sua funzione e le sue caratteristiche tecniche.

Colpisce senza dubbio lo spessore della tastiera, alta qualche millimetro, che sottolinea il design slanciato e sottile dell'intero notebook. Per il momento, l'ultraportatile OLED, firmato Samsung, è ancora nella fase di concept, ma l'azienda coreana prevede di lanciare sul mercato entro il 2009, modelli di computer portatili con schermi OLED da 14 e 15.4 pollici. Speriamo che questa mossa commerciale possa risollevare le sorti della società, che è pronta ad abbandonare il segmento notebook nel 2011.

 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti