Home News Samsung Chromebook 3G in Italia a 449 euro

Samsung Chromebook 3G in Italia a 449 euro

Samsung Chromebook Serie 5 3G in Italia a 449 euroDopo il modello WiFi-only, arriva Samsung Chromebook 3G (la versione WiFi+3G). E' già disponibile da qualche giorno sul mercato italiano al prezzo di 449 euro, 50 euro in più del modello con solo WiFi.

Il 6 luglio 2011, dopo diversi ritardi e conferme, arrivava sul mercato italiano l'atteso Samsung Chromebook (versione WiFi-only) al prezzo di 399 euro. A distanza di qualche settimana, come promesso, Samsung rilascia la versione con 3G integrato. Samsung Chromebook 3G è già disponibile in Italia al prezzo di 449 euro. La configurazione tecnica di quest'ultima versione è identica al modello con solo WiFi, fatta eccezione naturalmente per la presenza di un lettore di SIM card ed un modem 3G intergrato.

Samsung Chromebook Serie 5 3G

Samsung Chromebook Serie 5 3G è dotato, infatti, di un processore Intel Atom N570 dual core, con 2GB di memoria RAM e drive SSD da 16GB. Lo schermo ha una diagonale da 12.1 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel, mentre la batteria da 6 celle è in grado di garantire una buona autonomia di lavoro. Naturalmente il sistema operativo installato è Chrome OS, una soluzione Web-centrica, organizzata intorno all'interfaccia del popolare browser Chrome.

Samsung Chromebook Serie 5 3G

Gli utenti interessati ad acquistare un Samsung Chromebook 3G potranno dirigervi sul portale di Pixmania (online) o presso i centri commerciali MWord (anche online). Al momento il prezzo di vendita della versione WiFi-only è di 399 euro contro i 449 euro della versione WiFi+3G, ma non escludiamo che nei prossimi giorni Samsung decida di ritoccare il prezzo (tagliandolo) come ha già fatto sul mercato USA. Occhio ai prezzi, quindi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy