Atteso sul mercato italiano oggi, 5 luglio 2011, Samsung Chromebook ha subito un piccolo slittamento. Gli utenti interessati al suo acquisto, saranno costretti ad aspettare altri due giorni, cioè il prossimo 7 luglio. *Aggiornato*
*Aggiornamento 06/07/2011: Come ci segnala Morocarlo nei commenti qui sotto, Samsung Chromebook è già disponibile, nonostante l'annunciato ritardo riportato ieri. Samsung Serie 5 WiFi-only, come previsto, è ora ufficialmente in vendita al prezzo di 399 euro su Pixmania, con 2 anni di garanzia. Buon acquisto!
L'attesa intorno al primo chromebook Samsung Serie 5 cresce di ora in ora. Sembrava tutto pronto per il lancio del notebook Chrome OS in Italia, ma grazie alla segnalazione via mail di un nostro utente (grazie Davide!) ci accorgiamo che l'azienda coreana ha deciso di rinviare il rilascio di 48 ore. Attualmente, dunque, Samsung Chromebook è previsto per il prossimo 7 luglio (e non più per il 5 luglio, come anche confermato nel corso della conferenza stampa ufficiale). A cosa è dovuto il ritardo?
Il modello atteso a breve è dotato solo di un modulo WiFi, mentre la versione WiFi+3G è programmata per il prossimo 25 luglio, data per ora non modificata. Chromebook Serie 5, modello Samsung XE500C21-A01IT, è in vendita in Italia sul portale Pixmania al prezzo di 399 euro, mentre la versione con modem 3G avrà un costo di 449 euro. Ricordiamo che, al momento, il notebook Samsung è l'unico chromebook disponibile, in quanto Acer non ha ancora definito disponibilità e prezzi in Europa del suo Chromia 700.
Per ora, il chromebook Acer è previsto sul mercato USA al prezzo di 350 dollari nella versione WiFi-only, mentre il modello WiFi+3G sarà disponibile nella tarda estate al costo di 430 dollari. Ancora un po' di pazienza, dunque.