Samsung ha presentato i nuovi Galaxy Book Flex 2, Galaxy Book Flex 2 5G, Galaxy Book Ion 2 e Notebook Plus 2, tutti aggiornati alla piattaforma Intel Tiger Lake con prestazioni e autonomia migliorate.


Samsung ha annunciato un aggiornamento per la sua gamma di notebook, con il lancio dei nuovi Galaxy Book Flex 2 (anche in versione 5G), Galaxy Book Ion 2 e Notebook Plus 2. Come avrete già intuito dal nome, i nuovi modelli 2021 non saranno molto diversi da quelli attualmente in commercio - almeno sotto l'aspetto estetico - ma saranno tutti dotati di processori Intel Core di 11a generazione che porterà un boost significativo nelle prestazioni e nell'autonomia.

Non abbiamo ancora informazioni sulla disponibilità in Europa (e in Italia), che probabilmente verranno svelate in occasione del CES 2021 di Las Vegas in programma all'inizio del nuovo anno, ma sappiamo che i nuovi Galaxy Book Flex 2, Galaxy Book Ion 2 e Notebook Plus 2 sono stati lanciati sul mercato locale (sudcoreano) nel corso dell'evento "Galaxy Academy 2021" e saranno in preordine fino al 31 dicembre con Galaxy Fit 2 o Galaxy Buds Live in regalo. Tutti i notebook saranno acquistabili dal 1° gennaio 2021.

Samsung Galaxy Book Flex 2 è un laptop convertibile con display touch da 13.3 pollici e 15.6 pollici, compatibile con S Pen. Entrambe le versioni sono dotate di CPU Intel Core (Tiger Lake), grafica Intel Iris Xe e SSD PCIe 4.0, ma il modello più grande sarà disponibile anche in una SKU con GPU dedicata Nvidia GeForce MX450 per gaming leggero. Due i colori previsti: Mystic Black e Mystic Bronze. Samsung ha lanciato anche una versione 5G del Galaxy Book Flex 2, disponibile nell'unico colore Royal Silver. Questo modello avrà un display touch da 13.3 pollici, una S Pen e una fotocamera da 13MP posizionata nella parte superiore della tastiera ed utile quando si utilizzerà il dispositivo in modalità tablet.

Samsung Galaxy Book Ion 2 è un notebook clamshell ma, come il precedente, sarà declinato nella versione da 13.3 pollici e 15.6 pollici con il modello più piccolo che pesa solo 970 grammi e misura 12.9 mm di spessore. Entrambe le varianti sono basate su processori Intel Core di 11a generazione, ma solo la versione più grande offre la possibilità di aggiornare RAM e SSD. Galaxy Book Ion 2 da 15.6 pollici può anche essere configurato con grafica dedicata Nvidia (non abbiamo informazioni al momento sulle GPU previste).

Samsung ha anche aggiornato il suo Notebook Plus, che verrà fornito di un display da 15.6 pollici, CPU Intel Core (Tiger Lake) e maggiore accessibilità per aggiornare RAM e storage. Si potranno scegliere diverse SKU, tra cui alcune con grafica dedicata Nvidia GeForce MX450 e Nvidia GeForce GTX 1650 Ti, nei colori Mystic Grey e Pure White.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy