Home News Samsung ATIV Tab 3: caratteristiche tecniche, immagini e video

Samsung ATIV Tab 3: caratteristiche tecniche, immagini e video

Samsung ATIV Tab 3: Windows 8, Atom Z2760 e S-PenDa ieri è ufficiale anche il nuovo tablet ATIV Tab 3, il più sottile al mondo con Windows 8 e processore Clover Trail. Come ATIV Q, anche questo modello potrà essere gestito con la S-Pen.

Anticipato qualche ora prima dell'evento e poi presentato ufficialmente a Londra allo speciale evento "Samsung Premiere 2013", Samsung ATIV Tab 3 è il più sottile (con i suoi 8.2 millimetri di spessore) tablet con Windows 8 e processore Intel Atom Z2760 da 1.8 GHz (Clover Trail). La dotazione prevede 2 GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna, espandibile con uno slot per microSD. Per quanto riguarda la connettività, è integrata una porta micro UDB ed una micro HDMI. Con un design molto simile alla linea di tablet Android Galaxy Tab, il nuovo ATIV Tab 3 dispone di uno schermo da 10.1 pollici con risoluzione di 1366  x768 pixel.

Samsung ATIV Tab 3

Non manca una fotocamera da 5 megapixel sul retro con Flash LED ed una frontale per le videoconferenze di lavoro. Come tutti i tablet Samsung, anche questo modello può contare su una vasta gamma di soluzioni per il networking, tra cui un modulo WiFi e Bluetooth 4.0, GPS e NFC, oltre al modem 3G/4GLTE integrato solo in specifiche versioni.

Dotato di sistema operativo Windows 8, ATIV Tab 3 consente di accedere all’intero mondo di app e programmi Windows, oltre ad offrire preinstallato Office Home & Student per la migliore esperienza tecnologica a casa, sul lavoro e in movimento. Anche Samsung ATIV 3 potrà essere gestito con uno stilo (la S-Pen tipica della linea di tablet Galaxy Note), che potrà essere utilizzata con la suite Microsoft Office e l'applicazione S-Note.

Samsung ATIV Tab 3

Come l'ATIV Q, anche il tablet ATIV Tab 3 è realizzato per offrire maggiori possibilità di creare, fruire e condividere i contenuti, sfumando i confini del mondo mobile. Le innovative soluzione SideSync e HomeSync Lite completano la nuova famiglia ATIV rendendo i dispositivi sempre più mobili e interconnessi. Caratterizzato dalla forma di un tablet e dalla potenza di un PC, Samsung ATIV Tab 3 porta l’esperienza di personal computing su un livello di mobilità mai raggiunto prima! La cornice incredibilmente sottile ed il peso (di appena 550 g) lo rendono perfetto per chi viaggia o chi desidera continuare ad usare la migliore tecnologia nel tragitto tra casa e ufficio. La batteria in grado di durare fino a 10 ore ed elimina, inoltre, la necessità di portare con sé scomodi cavi anche nel caso di voli di lunga durata.

Samsung ATIV Tab 3 è atteso ad agosto 2013 per 699 dollari con tastiera/cover inclusa, quindi probabilmente 699 euro in Italia. Vi lasciamo ad alcuni video hands-on dall'evento londinese (credit to Liliputing and Engadget)ricordandovi che una visione più completa ed oggettiva del dispositivo potremo averla solo con un test più approfondito.

Samsung ATIV Tab 3

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy