Home News S3 Graphics Chrome 400 ULP: nuova scheda grafica per netbook VIA

S3 Graphics Chrome 400 ULP: nuova scheda grafica per netbook VIA

S3 Graphics Chrome 400 ULPS3 Graphics introduce una nuova serie di GPU a basso consumo per mini-note e notebook. La serie S3 Graphics Chrome 400 ULP porta per la prima volta la riproduzione di video HD e tutte le performance della grafica “discrete” sui dispositivi ultra mobile.

S3 Graphics annuncia la serie di processori grafici Chrome 400 Ultra Low Power (ULP), basati sull’architettura GPU più efficiente sul mercato. Gli utenti potranno così riprodurre i più recenti contenuti HD e i giochi DirectX 10.1 sia su mini-note che su notebook.

I dispositivi ultra portatili, come la categoria sempre più in voga dei mini-note PC, devono essere molto sottili e leggeri, perciò fino ad oggi i produttori non hanno potuto integrare la grafica “discrete”, che necessita di un corposo sistema di raffreddamento. Con un consumo massimo inferiore ai 7 watt, la serie di processori grafici S3 Graphics Chrome 400 ULP produce significativamente meno calore rispetto alle soluzioni concorrenti, consentendo per la prima volta l’integrazione della grafica dedicata nei mini-note.

S3 Graphics Chrome 400 ULP

Chi utilizza un PC portatile, oggi richiede anche maggiore potenza grafica. Innovazioni come l’interfaccia Aero in Windows Vista offrono un’esperienza visiva tale da richiedere un processore grafico dedicato. I contenuti multimediali Hi-Def, così come la più recente tecnologia Blu-ray, continuano a guadagnare consensi, mentre anche la compatibilità con giochi DirectX 10.1 sta diventando importante nel settore mobile, poiché i notebook stanno gradualmente sostituendo i PC in ambito domestico. La serie S3 Graphics Chrome 400 ULP offre un’interessante miscela di funzionalità e performance con un impatto minimo sulla durata della batteria.

“S3 Graphics può ora offrire un’esperienza visiva superiore in ambito mobile, che gli utenti presto esigeranno su tutti i mini-note e notebook,” ha affermato Dr. Ken Weng, GM di S3 Graphics. “I processori della serie Chrome 400 ULP rappresentano per i vendor un componente grafico in ambito mobile atteso da molto tempo; una GPU mobile veramente efficiente e performante.”

S3 Graphics Chrome 430 ULP

Tra gli OEM che hanno già adottato la serie S3 Graphics Chrome 400 ULP sui propri notebook c’è anche Fujitsu. La serie S3 Graphics Chrome 400 ULP è disponibile in tre SKU:

Chrome 430 ULP: S3 Graphics Chrome 430 ULP è il primo processore grafico dedicato sviluppato appositamente per notebook ultra sottili e leggeri. Con un TDP inferiore ai 7 watt, Chrome 430 ULP è di gran lunga la GPU più efficiente sul mercato ed è in grado di portare i video HD e i giochi DirectX 10.1 su dispositivi mobile estremi, inclusi i mini-note PC.

Chrome 435 ULP: Perfetto per i notebook sottili e leggeri, S3 Graphics Chrome 435 ULP offre un eccellente rapporto performance-per-watt, superando le soluzioni concorrenti di oltre il 40% nei benchmark ed utilizzando al contempo meno energia. Chrome 435 ULP offre un’esperienza visiva superiore senza sacrificare la durata della batteria.

Chrome 440 ULP: S3 Graphics Chrome 440 ULP innalza il livello delle performance grafiche in ambito mobile. Con fino al 60% in più di prestazioni rispetto alle soluzioni concorrenti, Chrome 440 ULP offre la riproduzione HD 1080p, incluso il supporto Blu-ray dual-stream o Blu-ray Picture-in-Picture (PiP), che abbinato alla compatibilità con i giochi DirectX 10.1, ne fanno il sostituto ideale dei vecchi sistemi desktop.

Serie S3 Graphics Chrome 400 ULP
Supporto Microsoft DirectX 10.1: L’architettura shader unificata proprietaria di S3 supporta le più recenti versioni di DirectX 10.1, fornendo un rendering 3D estremamente realistico con una migliore accuratezza delle immagini grazie alle più sofisticate tecniche di Anti-aliasing (A/A) e Image/Texture, maggiore precisione di formati e lighting effect programmabili. Questi miglioramenti consentiranno agli utenti di ottenere rendering realistici ed una qualità delle immagini più elevata nelle applicazioni DirectX 10.1.

Tecnologia video ChromotionHD: Tutte le GPU della serie Chrome 400 ULP sono dotate del più recente motore video ChromotionHD che consente l’accelerazione  per tutti i principali standard video, inclusi H.264, MPEG-2, MPEG-4, VC-1, WMV-HD, AVS, e AVC, per una visione HD con il proprio notobook a casa propria o in viaggio. Leader nell’offrire la qualità e la nitidezza video HD, i componenti Chrome 400 ULP consentono la riproduzione di contenuti Blu-ray su tutte le piattaforme mobile.

Tecnologia S3 Graphics PowerWise: Sofisticati algoritmi e meccanismi di controllo dell’alimentazione permettono alle GPU Chrome 400 ULP di offrire un equilibrio ottimale di performance e consumi on-the-fly, per rispondere ai requisiti di efficienza dei notebook sottili e leggeri. La possibilità di prolungare i tempi tra una ricarica e l’altra della batteria e l’eccellente rapporto performance-per-watt, consentono di offrire agli utenti una piattaforma grafica realmente mobile per le più recenti tecnologie video 3D e HD.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy