Home News Risultati Apple: 6.9 milioni di iPhone 3G venduti!

Risultati Apple: 6.9 milioni di iPhone 3G venduti!

Apple iPhone 3GIn occasione della pubblicazione dei suoi risultati finanziari, l'azienda di Cupertino parla nuovamente di un trimestre da record, grazie alle vendite di iPhone, iPod e Mac.

Sul quarto trimestre finanziario, chiuso lo scorso 27 settembre, Apple pubblica un fatturato di 7.9 miliardi di dollari, che raddoppia in un risultato netto di 1.14 miliardi di dollari, quasi 1.26 dollari per azione. Sull'anno, Apple indica di aver realizzato un fatturato globale di 32.5 miliardi di dollari, con un margine netto annuale di 4.8 miliardi di dollari.

Apple iPhone 3G

Lo slancio finanziario, secondo Apple, è avvenuto grazie alle vendite del suo ultimo smartphone iPhone 3G, che sarebbe stato distribuito in 6.9 milioni di unità nell'ultimo trimestre. A questo, si aggiungono 6.1 milioni di iPhone prima generazione venduti da giugno 2007, permettendo così all'azienda delle Mela Morsicata di raggiungere anticipatamente il suo obiettivo, fissato per 10 milioni entro la fine del 2008. L'ultimo trimestre è stato molto favorevole per i sistemi Mac, con un totale di 2.611 milioni di computer venduti in questi tre mesi, con un'evoluzione del 21% su un anno. Buone notizie anche per gli iPod che, con 11.052 milioni di unità, registrano una crescita dell'8% su un anno.

La musica online ha generato un fatturato di 832 milioni di dollari, con una crescita del 38% annuo. "Apple ha semplicemente pubblicato il migliore trimestre finanziario della storia, con vendite eccezionali per iPhone (abbiamo venduto più unità dei telefonini RIM)", ha dichiarato Steve Jobs, CEO Apple. "Non sappiamo ancora come la crisi finanziaria influirà su Apple, ma siamo convinti che con il nostro impegno e la migliore gamma di prodotti sul mercato, supereremo qualsiasi difficoltà".

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy