Rikomagic RK35 (Bay Trail e Windows 8) in preordine a 166 euroDopo le prime indiscrezioni, Rikomagic MK35 è ufficiale ed è già in prevendita su uno shop UK al prezzo di 119 sterline (circa 166 euro) con consegne a partire da metà aprile. Le specifiche tecniche sono state confermate.

Di lui abbiamo parlato lo scorso febbraio e lo abbiamo presentato come il "primo Mini PC Rikomagic con processore Intel Bay Trail e Windows 8". Non avevamo molte informazioni a disposizione, ma le poche immagini e le prime specifiche tecniche ci erano bastate per capire che Rikomagic MK35 ci sarebbe piaciuto. E anche molto.

Rikomagic MK35

A distanza di qualche settimana, infatti, Cloudsto.com (lo stesso che ha messo in vendita il Rikomagic MK80LE con Ubuntu) ci fornisce in anteprima la scheda tecnica completa, il prezzo e la disponibilità di questo interessante TV Box. Chi fosse interessato, infatti, può trovarlo sullo stesso shop UK già in preordine al prezzo di 119£ (166 euro) con spese di spedizione incluse (servite da DHL) e consegne a partire da metà aprile. Il costo non è esagerato, ma probabilmente subirà ancora qualche variazione al ribasso, quando il Mini PC entrerà in stock e si moltiplicheranno i negozi con magazzini pieni. La stessa Rikomagic, infatti, ha uno store online anche su Aliexpress.

Rikomagic MK35 è dotato di un processore quad-core Intel Atom Z3735F (Bay Trail) da 1.33GHz (fino a 1.8GHz) a 64-bit, una CPU che spesso troviamo in tablet di fascia medio-bassa, ma che offre buone prestazioni in più scenari di utilizzzo e quindi risulta adatta anche ad computer compatto o ad un media center. 2GB di memoria RAM e 32GB di storage su memoria eMMC danno poi la spinta necessaria per avviare il sistema in pochi secondi ed eseguire applicazioni e software (da Photoshop e Office) con un'esperienza da "PC desktop".

Rikomagic MK35

Rikomagic MK35 Rikomagic MK35

Il nuovo Mini PC RKM sarà venduto con Windows 8.1 (la licenza è compresa nel prezzo!), quindi potrebbe diventare il perfetto sostituto del PC fisso nelle attività quotidiane, dalla navigazione web alla creazione di documenti, dalla visione di film alla riproduzione di giochi. In pratica Rikomagic RK35 sta bene sia in casa che in ufficio e questo è anche merito delle sue dimensioni (appena 6 x 5 centimetri). Riesce a mimetizzarsi bene dietro la TV, ma trova il suo habitat ideale anche collegato ad un monitor via HDMI, con tastiera e mouse. Vi lasciamo qui sotto le sue specifiche tecniche complete e non vediamo l'ora di provarlo.

Specifiche tecniche di Rikomagic MK35

  • CPU: Intel Atom Z3735F (Baytrail-T CR) quad-core da 1.33GHz - 1.8GHz (64bit)
  • GPU: Intel HD Graphics (Gen7)
  • OS: Windows 8.1 (Genuine, licenza inclusa)
  • RAM: 2GB DDR3L
  • Storage: 32GB eMMC, espandibile con microSD fino a 64GB
  • Networking: WiFi 802.11b/g/n, Ethernet 10/100M, Bluetooth 4.0
  • Interfacce: HDMI, 4 x USB Host, jack audio, Ingresso alimentazione DC
  • Software: Kodi preinstallato
  • Contenuto della confezione: Mini PC MK35, cavo HDMI, manuale utente, alimentatore 12V

Commenti