Home News Ecco il primo Mini PC Rikomagic con Intel Bay Trail

Ecco il primo Mini PC Rikomagic con Intel Bay Trail

Ecco il primo Mini PC Rikomagic con Intel Bay TrailRikomagic (anche conosciuta come RKM) è in procinto di lanciare il suo primo Mini PC con Intel Atom Z3735F (Bay Trail). Ecco le sue immagini in anteprima. Avrà Windows 8 o Android?

Grazie ad alcune informazioni ricevute direttamente da RKM, AndroidPC.es ha diffuso le immagini e le prime specifiche tecniche di un Mini PC non ancora ufficiale. Addirittura senza nome. Sappiamo che questo piccolo computer sarà basato su un processore Intel Atom Z3735F quad-core da 1.8GHz, con 2GB di memoria RAM e 32GB di storage su eMMC, espandibile con un lettore di schede microSD; integrerà un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, Ethernet 10/100, 2 porte USB, una HDMI 1.4 ed un connettore di alimentazione 12V/2A. Non c'è parola sul sistema operativo: probabilmente si tratterà di Windows 8, ma non escludiamo anche Android.

Mini PC Rikomagic con Intel Bay Trail

E' un'importante novità per Rikomagic, in quanto l'azienda attualmente ha a listino solo soluzioni (grandi e piccole) con processore ARM-based ed Android. Questo modello è il primo ad essere equipaggiato con una CPU Bay Trail (e forse con Windows 8), seguendo così la moda del momento. Le caratteristiche potrebbero subire cambiamenti dell'ultimo minuto per andare incontro alle esigenze degli utenti (ad esempio installando più RAM o uno storage più capiente), ma in linea di massima il nuovo Mini PC RKM sarà l'evoluzione naturale dei modelli già disponibili sul mercato, suoi rivali.

L'ultima riflessione va al design: lo chassis è differente dai tanti Android TV Box lanciati in questi anni e forse non è un caso, visto che il prossimo Mini PC Rikomagic sarà diverso dai precedenti. Il telaio è sagomato, ha una forma quasi ottagonale con angoli smussati. E' sempre costruito in policarbonato nero con il logo RKM sul pannello superiore, dove si intravede anche una griglia di aerazione. Le interfacce sono distribuite sui lati, non ha antenne esterne e la base è leggermente rialzata dalla superficie. L'aspetto generale non è male, ma sarà sicuramente un modello di fascia entry-level anche per la cura di alcuni dettagli.

La disponibilità ed il prezzo non sono ancora noti ma, considerando l'imminente MWC 2015, potremo avere notizie più dettagliate nell'arco di qualche settimana.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy