MK902 II è il nome del nuovo TV Box Android, successore dell'MK902. Avrà la stessa forma e dimensioni e manterrà inalterata la scheda tecnica, fatta eccezione per il processore aggiornato ad un Rockchip RK3288.


Rikomagic MK902 è un Mini PC Android con processore quad-core Rockchip RK3188 (Cortex A9), 2GB di memoria RAm e storage fino a 16GB, un buon corredo di interfacce, un'antenna esterna e supporto per Linux. MK902 però è stato presentato nel 2013 ed ora il produttore si appresta a lanciare sul mercato un nuovo modello, denominato semplicemente MK902 II, con la stessa forma e dimensione del predecessore ma dotato di un SoC Rockchip RK3288, un quad-core più veloce con processore ARM Cortex A17 e grafica ARM Mali T764

Il nuovo Mini PC Rikomagic sarà dotato di 2GB di memoria RAM e disponibile in versioni da 8GB o 16GB di storage, con Android 4.4 KitKat. Entrambi i modelli saranno forniti di uno slot per schede microSD fino a 32GB, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e Ethernet. Non mancherà una porta HDMI, 4 USB (di cui 3 host) e microfono integrato. I prezzi non sono ancora stati annunciati, ma il modello dell'anno scorso è venduto massimo a 100 dollari.

Resta da vedere se il nuovo MK902 II sarà compatibile con distribuzioni Linux, come la prima generazione. Il chip RK3288 è uno dei primi processore ARM Cortex A17 sul mercato e potrebbe richiedere tempo ed impegno agli sviluppatori per mettere a punto sistemi operativi Linux-friendly funzionanti su dispositivi con questa CPU.

Fonte: ArcTablet Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy