Rikomagic ha partecipato al Computex 2014 esponendo le ultime novità, dallo smartwatch M3 al TV Box MK902II, dal TV Stick con SoC Rockchip RK3288 all'MK802IV fino al Fly Mouse, tutte soluzioni versatili e capaci di unire qualità e funzionalità.


Nel video che trovate di seguito vi proponiamo una carrellata di alcuni degli ultimi prodotti Rikomagic, azienda tra le più apprezzate nel settore dei TV Stick e dei Mini PC. Non si tratta di novità assolute ma vederle dal vivo dà la possibilità di apprezzarne meglio funzionalità e realizzazione.

Si parte dal Rikomagic M3, uno smartwatch sul quale erano circolate notizie già a metà maggio. D'aspetto curato, con una cassa squadrata e attuale in lega di alluminio, l'M3 funziona in abbinamento a uno smartphone col quale è connesso via Bluetooth. Il device è dotato di tutte le tipiche app di un dispositivo del genere come calendario, sveglia, calcolatrice, oltre a un contapassi ed è ovviamente in grado di mostrare gli ultimi aggiornamenti su messaggi ricevuti, chiamate perse, mail e così via. Consente anche di rispondere a chiamate in ingresso o effettuarne di nuove e di riprodurre file musicali eventualmente presenti sullo smartphone. Molto interessante è anche la capacità di funzionare da allarme per lo smarrimento o la sottrazione dello smartphone stesso: se infatti la connessione Bluetooth tra quest'ultimo e lo smartwatch cade, parte un allarme.

 

Per gli amanti dei Mini PC Android invece c'è l'MK902 II, soluzione equipaggiata col nuovo e performante SoC Rockchip RK3288 (ARM Cortex A17) e sottosistema grafico ARM Mali T764, a cui si affiancano 2 GB di RAM e fino a 16 GB di memoria eMMC per le funzioni di storage. Il Rikomagic ha anche un buon corredo di interfacce, un'antenna esterna, chip Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0 ed Ethernet e supporto per Linux.

Presso lo stand ci è poi stato mostrato anche un nuovo TV Stick, ancora in fase di sviluppo e privo di scocca, identico per dotazione all'MK902II ma più essenziale, essendo equipaggiato soltanto con un'uscita video HDMI, una porta USB full size, una microUSB host, un plug RJ-45, moduli Wi-Fi e Bluetooth e un lettore di schede microSD.

Più tradizionale è invece l'MK802 IV LE, variante con sistema operativo Linux dell'MK802 IV e come questo dotato di un SoC Rockchip RK3188 quad core (ARM Cortex A9) e GPU Mali 400, 2 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, Wi-Fi 802.11n e Bluetooth, oltre a una USB 2.0 Host, una microUSB e uno slot per schede micro SD.

Infine era presente presso lo stand anche il telecomando multimediale MK702 II Fly Mouse, un device con una tastiera integrata su un lato e un pad numerico sull'altro, e con diversi pulsanti dedicati per la regolazione del volume ed altre funzionalità multimediali. Il telecomando è provvisto anche di un microfono e di un altoparlante che può essere utilizzato per controlli vocali ed è utilizzabile sia come un controller per il PC o per TV Box tramite porta USB, oppure come telecomando tradizionale grazie al ricevitore IR. Ora non resta che attendere per conoscere prezzi e disponibilità, ma i device dovrebbero debuttare a breve.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy