Rikomagic M3 Smart Watch: prime caratteristiche tecnicheAnche Rikomagic si starebbe preparando ad esordire nel settore degli smartwatch con un modello chiamato M3. Non ci sono molti dettagli tecnici al momento, l'orologio sembra comunque essere basato su Android e probabilmente costerà attorno ai 100 dollari.


Rikomagic è conosciuta soprattutto per i suoi Mini PC come il recente MK902 II ma l'azienda cinese sembra si stia preparando ad ampliare il proprio core business, puntando in particolare al settore degli smartwatch previsto in forte crescita. Il dispositivo, che dovrebbe chiamarsi M3 Smart Watch, non è stato ancora annunciato ufficialmente ma in Rete è circolata un'immagine che dovrebbe mostrare il prodotto, elencandone anche le principali funzionalità che sono poi quelle tipiche di qualsiasi device di questo tipo.

Rikomagic M3 smartwatch

Anche il Rikomagic M3 infatti funzionerà in abbinamento a uno smartphone col quale sarà connesso via Bluetooth per mostrare sempre gli ultimi aggiornamenti delle app installate, dei messaggi ricevuti, delle mail, della chat etc. ma consentirà anche di rispondere a chiamate in ingresso o effettuarne di nuove e infine permetterà la riproduzione dei file musicali eventualmente presenti sullo smartphone, funzionerà da allarme per lo smarrimento o la sottrazione dello smartphone stesso (in pratica se quest'ultimo perde la connessione BT perché troppo lontano lo smartwatch suonerà).

Rikomagic M3 inoltre sarà anche dotato di tutte le tipiche app di uno smartwatch tra cui calendario, sveglia, calcolatrice e note ed avrà anche un contapassi. Per il momento non si sa altro, a partire dalla dotazione hardware fino alle dimensioni e alla risoluzione del display. L’aspetto sembra curato e gradevole, con una cassa probabilmente in metallo e il classico cinturino in materiale gommato. Mancando l’ufficialità non c’è nemmeno una data di disponibilità e un prezzo, ma secondo alcune ipotesi il Rikomagic M3 Smart Watch dovrebbe restare nella fascia dei 100 dollari per essere competitivo con altre soluzioni analoghe commercializzate in Cina.

Via: Arc Tablet

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti