Home Articoli Remo Recover Windows, software per il recupero dati su Windows 10

Remo Recover Windows, software per il recupero dati su Windows 10

Remo Recover Windows, software per il recupero dati su Windows 10Remo Recover Windows è un software per il recupero dati che, attraverso una serie di funzionalità avanzate, vi restituirà i file persi o cancellati. Il programma si rivela molto efficace in ogni genere di situazione: cancellazione accidentale, formattazione e perdita o  danneggiamento delle partizioni del disco rigido. Scopritelo con noi!

Al giorno d'oggi ci sono infiniti modi per tutelarsi dallo smarrimento dei dati conservati sul proprio computer - anche a catastrofe avvenuta - grazie alla presenza di numerosi software di recupero dati. Naturalmente occorre scegliere il programma migliore che permetta di recuperare tutto ciò che è necessario e, allo stesso tempo, abbia un'interfaccia sufficientemente semplice anche per utenti principianti e con poche competenze informatiche.

Remo Recover Windows Pro

Remo Recover è uno dei migliori software di recupero dati in commercio per computer Windows e Mac, dispositivi Android e unità removibili, e si rivela molto efficace in ogni genere di situazione: file danneggiati, cancellazione accidentale, formattazione e perdita delle partizioni del disco rigido.

I requisiti minimi per l'installazione del programma sono: i sistemi operativi da Windows Server 2003 in poi, 512 GB di memoria RAM, 50 MB di spazio libero sul disco rigido e processore da almeno 1.2 GHz. Inoltre, come avrete modo di vedere, esistono anche le versioni per dispositivi Mac e Android. Purtroppo c'è uno svantaggio per chi possiede un solo disco rigido o una sola partizione: bisognerà fare attenzione a non installare il software sulla stessa unità di memoria su cui abbiamo intenzione di recuperare i dati perché è possibile che questi vadano persi per sempre. Come per qualsiasi altro software di questo genere, poi, i file recuperati non dovranno mai essere salvati nello stesso percorso in cui sono stati cercati.

Remo Recover Windows

Remo Recover Windows (Pro) è in grado di riconoscere e ripristinare fino a 300 tipi di file, li riordina in base a nome, data, dimensione o estensione, fornisce l'opzione "Trova" per individuarne uno specifico, permette il recupero dati da hard disk esterni o interni, memory card, USB flash drive, partizioni danneggiate o cancellate e file system come FAT16, FAT32, NTFS, NTFS5. Cliccando su "Save Recovery Session" potrete mettere in pausa il processo e riprenderlo successivamente cliccando su "Open Recovery Session", senza dover ripetere dall'inizio la scansione dell'unità.

Ovviamente, grazie all'opzione "Preview", potrete selezionare singolarmente i file che intendete ripristinare ed eventualmente comprimerli se sono molto ingombranti. In particolare, potrete ricorrere al software qualora vi trovaste in una delle seguenti situazioni:

  • Cancellazione accidentale di una partizione da Gestione disco di Windows o strumenti di terze parti
  • Errori durante il tentativo di creare nuove partizioni usando programmi di utilità di partizionamento di terze parti.
  • Corruzione di una partizione durante il tentativo di effettuare l'installazione multi-boot del sistema operativo
  • Cancellazione di una partizione esistente dovuta alla modifica dello spazio libero sul disco.
  • Formattazione accidentale: nel caso si formatti per errore l'unità di memoria sbagliata
  • Perdita dei dati dovuta ad errori riscontrati durante la conversione del file system
  • Formattazione da un CD di ripristino.
  • Perdita dei dati dovuta alla conversione di una partizione da dinamica a base.
  • Sbalzo di tensione che causa la corruzione della partizione e che rende Windows inaccessibile
  • Spegnimento di Windows in modo non corretto può rendere inaccessibili le partizioni di Windows

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy