Redmi 8 è il nuovo best-seller di Xiaomi con SoC Qualcomm Snapdragon 439, 4/64GB e batteria ad alta capacità da 5000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 18W. In vendita in Italia in esclusiva con Wind 3 a 169€ oppure su Amazon a 139€.


Dopo il Redmi Note 8 Pro e il Redmi Note 8T, entrambi già disponibili in Italia, Xiaomi porta sul nostro mercato anche il Redmi 8 che potete già acquistare a 169.90 euro nelle colorazioni Onyx Black e Sapphire Blue (la Ruby Red sarà in vendita prossimamente) in versione da 4/64GB in esclusiva con Wind Tre, nei negozi Wind, nei 3Store e nelle principali catene di elettronica di consumo in abbinamento alle offerte dei brand Wind e 3, oltre che presso i Mi Store. Se però volete risparmiare, Amazon propone la variante europea dello stesso smartphone (quindi non marchiato dall'operatore telefonico) a quasi 40 euro di meno. Conviene no? Qui il link per comprare. 

Xiaomi Redmi 8 presenta ottimizzazioni su tutti i fronti, rispetto al suo predecessore Redmi 7. Abbiamo avuto l'opportunità di dargli un'occhiata da vicino a Shenzhen in un Mi Store (avete visto il nostro video approfondimento?), ma per conoscerlo meglio ricapitoliano le sue caratteristiche principali.

Con Redmi 8, Xiaomi ha fissato ancora una volta lo standard per una migliore customer experience, introducendo per la prima volta in questa fascia di prezzo una batteria ad alta capacità da 5000 mAh, che consente agli utenti ore e ore di utilizzo (fino a due giorni) con ogni singola carica e il supporto per la ricarica rapida da 18W tramite USB Type-C (caricabatterie veloce da 10W incluso all’interno della confezione).

Con un display HD+ (1520 x 720 pixel) a goccia da 6.22 pollici, questo smartphone vanta un aspect ratio di 19:9 e offre un’esperienza coinvolgente e un’ergonomia totale. Avvolto in materiali simil vetro, Redmi 8 regala una sensazione tattile da smartphone premium con una superficie lucida e patinata, protetta con Corning Gorilla Glass 5 e dotato di un nano-rivestimento resistente agli schizzi d’acqua. Sul retro del dispositivo invece è disponibile un veloce sensore di impronte digitali.

Alimentato da un octa-core Qualcomm Snapdragon 439 a 2.0GHz, è disponibile nella versione da 4/64GB (ma ne esiste anche un'altra da 3/32GB, in vendita su Amazon), con slot 2+1 dual SIM e un supporto dedicato per schede microSD che consente un'ulteriore espansione della memoria fino a 512GB. Tutto in un telaio che misura 156.48 x 75.41 x 9.4 mm e pesa 190 grammi.

Passando al comparto fotografico, Redmi 8 dispone di una configurazione a doppia fotocamera da 12MP + 2MP, perfetta per le fotografie di tutti i giorni e con un buon rilevamento della profondità per migliorare i ritratti. Il dispositivo è dotato inoltre di una fotocamera frontale da 8MP, per consentire scatti in modalità Ritratto AI da entrambe le angolazioni.

  

Redmi 8 mantiene anche la popolare funzione che permette agli utenti di riprodurre la radio FM senza la necessità di collegare le cuffie, così come un comodo blaster IR per il controllo a distanza dei dispositivi smart home compatibili.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy