Nubia ha lanciato Red Magic 5G, il nuovo gaming-phone con Qualcomm Snapdragon 865, modem Snapdragon X55 per la connettività 5G, display AMOLED a 144Hz e batteria da 4500mAh. Sarà in vendita in Cina dalla prossima settimana a partire da 500 euro (al cambio) in tre colorazioni.


Alcune specifiche tecniche erano trapelate all'inizio di marzo, grazie alle indiscrezioni circolate in rete, ma Red Magic 5G è ufficiale solo da qualche ora e - con grande sorpresa - dobbiamo ammettere che non è molto diverso da come ce lo aspettavamo. Nubia ha migliorato il terminale dal punto di vista tecnico, ma ha riproposto lo stesso design dei predecessori, seppur interpretato in chiave più moderna: iconico disegno ad X sul retro con logo REDMAGIC, griglie di dissipazione del calore ben visibili, triple-camera e 5G, nonché colorazioni speciali.

Il nuovo gaming-phone di Nubia è dotato di un display AMOLED da 6.65 pollici FHD+ (2340 x 1080 pixel) con refresh rate di 144Hz, frequenza di campionamento touch di 340Hz ed una cornice ultrasottile che riesce a contenere una piccola selfie-camera da 12MP all'interno, evitando notch e fori. Come l'intera serie Red Magic, anche quest'ultimo modello è dedicato ai gamer con funzionalità pensate per migliorare l'esperienza di gioco: pulsanti di attivazione touch-sensitive sul lato del telefono, pogo-pin per collegare la dock ed altri accessori opzionali.

La piattaforma hardware è basata su un processore Qualcomm Snapdragon 865 con modem Snapdragon X55 per la connettività 5G, fino a 16GB di RAM LPDDR5 e fino a 256GB di storage su SSD UFS 3.0. Il comparto fotografico è composto da tre sensori sul retro: uno principale Sony IMX686 da 64MP, uno ultrawide da 8MP ed uno macro da 2MP. La batteria da 4500 mAh, sufficiente per qualche ora di gaming, supporta la ricarica rapida da 55W (compatibile con Quick Charge 3.0 e USB PD 3.0) per non rischiare di rimanere a corto di autonomia all'improvviso. Il resto delle specifiche tecniche prevede WiFi 6, 5G e GPS, altoparlanti stereo con supporto per DTS X Ultra Audio ed un jack per cuffie da 3.5 mm. Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia grafica Redmagic OS 3.0.

E come per Red Magic 3 e Red Magic 3S, il nuovo Red Magic 5G offre quello che un qualsiasi smartphone non ha: una ventola per il raffreddamento attivo del terminale, soprattutto nelle lunghe sessioni di gioco. E non è tutto: dispone anche di un sistema di raffreddamento a liquido. Stando a quanto comunicato da Nubia, la ventola può girare fino a 15000 giri/min, aiutando a tenere sotto controllo la temperatura della CPU per un'esperienza gaming più fluida con titoli più recenti ed altre attività impegnative.

Red Magic 5G è già in preordine sul mercato cinese, con consegne a partire dalla prossima settimana. I prezzi non saranno molto accessibili, ma comunque giustificati dalla scheda tecnica: la versione da 8/128GB costerà 500 euro (al cambio), mentre quella da 16/256GB avrà un prezzo di 650 euro (al cambio). Lo smartphone sarà disponibile nei colori "Cyber ​​Neon", "Mars Red" e "Hacker Black", ma ci sarà anche una Transparent Edition leggermente più costosa che però permetterà di vedere la ventola di raffreddamento in azione.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy