Batteria, temperature e conclusioni
La batteria è da 2250mAh, ma anche se altri recensori hanno riscontrato una durata deludente, mi trovo in disaccordo. Si riesce a raggiungere agevolmente il tardo pomeriggio o l’orario di cena con un uso massiccio del device. Certo non brilla per durata massima, ma ha un comportamento coerente se non migliore di altri smartphone con capienza della batteria superiore.
Avendo fatto un test su un esemplare ormai maturo e non su un early sample, ho beneficiato di un firmware che garantisce una gestione energetica più stabile e appagante, ed è forse merito di un software più maturo o di una batteria più rodata.
Le temperature della scocca raggiungono punte di 35°C (fronte e retro), valore compatibile con un uso senza problemi.
Neffos X1 mi ha davvero stupito: leggero, usabile con una mano e con una fotocamera che si fa ricordare. I presupposti sulla carta non erano dei migliori, ma TP-Link sa il fatto suo e lo ha dimostrato anche questa volta.
Il prezzo di listino è 199 euro, ma on-line è possibile trovarlo ad una trentina di euro in meno, sconto che lo rende ancora più interessante. Neffos X1 è un valido concorrente di Huawei P8 Lite 2017!