Dal punto di vista estetico SwitchBot Pan/Tilt Cam è davvero molto carina: è bianca con finitura leggermente opaca e piacevole al tatto, ha base piatta e rotante e design cilindrico con parte superiore arrotondata. Questa forma ne favorisce sicuramente la stabilità e impedisce che si ribalti al minimo urto. L’obiettivo si trova all’interno di una sfera mobile di colore nero incastonata in un piccolo “oblò” nella porzione superiore.

Nella parte posteriore, trovano posto l’altoparlante, l’ingresso micro USB ed il foro per il reset, mentre nella parte anteriore, poco al di sotto della fotocamera, ci sono il microfono e lo slot per micro SD. La base, invece, presenta quattro piccoli gommini antiscivolo e delle fessure per l’alloggiamento del supporto di montaggio al soffitto.

Pur trattandosi di un dispositivo realizzato in plastica e piuttosto leggero (195 g): sorprendono la solidità e la cura del dettaglio, che non sono certamente facili da trovare in questa fascia di prezzo. Inoltre, le dimensioni sono molto compatte: appena sopra i 10 centimetri di altezza e poco sotto gli 8 centimetri per quanto riguarda larghezza e profondità.

Grazie a queste caratteristiche e al suo design, SwitchBot Pan/Tilt Cam riesce ad integrarsi tranquillamente con l’arredamento di qualsiasi stanza della casa, mimetizzandosi perfettamente fra i soprammobili. Purtroppo, in assenza di batteria, non sarà possibile fare a meno dell’alimentatore e dovrete trovare una soluzione per nascondere il cavo, soprattutto in caso di montaggio al soffitto.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy