Software
MSI ha scelto per il nostro esemplare di X-Slim X370 il sistema operativo Microsoft Windows 7 Ultimate a 64 bit (i modelli commerciali dovrebbero disporre delle edizioni Basic o Home Premium), già predisposto quindi per un eventuale upgrade del quantitativo di memoria a 4 GB.
In bundle inoltre troviamo diversi software che facilitano o migliorano l'esperienza d'uso di questo notebook ultrasottile. S-Bar ad esempio è una toolbar posta sulla parte superiore del desktop, che ospita gli shortcut per l'avvio veloce dei programmi più importanti e di altre utility MSI che gestiscono ad esempio il risparmio energetico, la webcam, le connessioni wireless, la luminosità del display, il controllo volume etc.
MSI EasyViewer è invece un programma di gestione delle immagini che permette un browsing facilitato con effetti di scorrimento tridimensionale, e permette anche alcune manipolazioni elementari sulle immagini, come la correzione dell'esposizione. C'è poi anche il programma di riconoscimento facciale EasyFace 2.0 di cui abbiamo già parlato.