Design e qualità costruttiva

Più di un anno fa, MSI introduceva il suo netbook Wind U100 da 10 pollici di diagonale, che si traduceva immediatamente in un successo, sia per l'alto profilo della dotazione hardware (in confronto ad altri prodotti della stessa categoria) sia per il design grazioso, che costituiva un evidente passo in avanti rispetto all'aspetto tozzo e squadrato dei primi laptop low cost.

MSI Wind U115 Hybrid, rappresentando l'ultima e più avanzata generazione della serie U100 ne condivide l'estetica: il chassis a forma di conchiglia ha spigoli arrotondati e superfici bombate ancora perfettamente in linea con i gusti degli utenti. L'unica peculiarità è costituita dalla finitura grigia decorata con un fitto tratteggio che ricopre la cover e dà un tocco di originalità senza appesantire troppo la linea, che rimane sempre piuttosto classica.

Come per il Wind U100, il display lid è rivestito da un sottile strato di resina trasparente applicata tramite la tecnologia IMR (Insert Mold Roller), che lo rende lucido e lo protegge da sporco, graffi ed usura.

La base, invece, ha una finitura opaca ed è tagliata centralmente dalla tastiera estesa di colore più scuro. Nell'angolo superiore destro è posizionato il pulsante di accensione, con LED blu a forma di stella (si illumina di verde se è attiva la funzione Eco), sovrastato dalla cerniera del display lid.

L'assemblaggio è preciso ma, come la quasi totalità dei netbook, anche il Wind U115 è fabbricato in policarbonato. Approfondiremo materiali e qualità della progettazione interna nella sezione dedicata ad Accessibilità e capacità d'espansione.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy