Reti

Buona la connettività di rete: oltre alla classica interfaccia ethernet 10/100 con connettore RJ-45 è presente una scheda wireless Ralink 1T2R Mini Card, compatibile con gli standard 802.11b/g/n, e un modulo interno Bluetooth con tecnologia EDR (su interfaccia USB).

Image

La scheda wireless, collocata in uno slot PCI-Express, viene identificata anche con la denominazione commerciale di MSI 6890 e fa uso di un chipset Ralink RT2860 che assicura buone performance ed un supporto software piuttosto completo. Su un dispositivo così votato alla mobilità può essere avvertita la mancanza di un modulo 3G, per connettersi ad Internet direttamente attraverso la rete cellulare, ma probabilmente lo spazio disponibile era stato già saturato dal doppio dispositivo di storage. 

Conclusioni

Se avete spesso accarezzato l'idea di acquistare un netbook ma siete stati frenati da dubbi e perplessità sulle prestazioni o su affidabilità e comodità d'uso, MSI Wind U115 Hybrid potrebbe essere la soluzione adatta a voi.

Image

Nonostante ingombri ridotti, infatti, questo netbook consente di lavorare in mobilità senza i vincoli derivanti dall’alimentazione a batteria. Inoltre la tecnologia di storage ibrida permette di sfruttare i vantaggi dei dischi SSD (tempi d'accesso istantanei) e degli hard disk tradizionali (alta capacità di stoccaggio) senza doverne subire i limiti.

La discreta comodità offerta dalla tastiera, la dotazione piuttosto completa e la buona qualità di progettazione ed assemblaggio completano il quadro di un PC portatile felicemente riuscito che riserverà soddisfazioni ai suoi possessori.

PRO:

  • Autonomia batteria e consumi energetici
  • Prestazioni offerte dall’SSD e dal processore Atom Z530
  • Spazio di memorizzazione elevato grazie all’hard disk SATA

CONTRO:

  • Touchpad piccolo
  • Assenza modulo 3G
  • Prezzo sopra la media
  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti