Batteria, temperature e conclusioni

La capienza della batteria installata raggiunge il valore nominale di 5000 mAh; permette di affrontare tranquillamente sei ore d’impiego giornaliero, non troppo stressante né specializzato, mentre la soglia delle tre ore è a malapena superata con tanto video, qualche modifica in Photoshop e un montaggio leggero su Adobe Premiere Pro. Per utilizzare al meglio quest’ultimo, vi consiglio di affiancargli Adobe Media Encoder per un montaggio con file Proxy.

Il profilo termico è in linea con il sistema fanless proposto dal produttore italiano e che sostiene efficacemente le nostre attività durante il corso della giornata. Le temperature sono sempre basse, restando sui 40° gradi nella parte anteriore e parimenti su quella posteriore.

La batteria ha una capacità di 5000mAh

Temperature percepite sul piano tastieraTemperature percepite sul fondo

E-book Pro mi ha soddisfatto. La qualità dei materiali è di alto livello, lo schermo è coinvolgente, oltre a essere privo di cornici pronunciate, mentre la potenza di calcolo è perfetta per un utilizzo “on the go”. Il produttore poteva pensare all’impiego di un processore più performante, ma ciò avrebbe minato la batteria, proprio per questo comprendo il processo mentale e progettuale che ha portato Microtech all’adozione di questa soluzione. La configurazione con Pentium Silver N5000 è comunque decisamente più reattiva soprattutto nel multitasking rispetto ai più comuni Gemini Lake Celeron N4000 o N4100.

Design e materiali sono solo alcuni dei punti di forza di questo portatile

Lo consiglio a chi abbia un piccolo budget ma voglia avere a che fare con un prodotto con garanzia 24 mesi italiana, accessoriato (porta notebook) e che sostanzialmente funziona bene.
Lo sconsiglio a chi voglia giocare low budget e chi si voglia dilettare esclusivamente con montaggio video, bene invece la fotomanipolazione, anche se non è il suo campo d’impiego.
Il prezzo poco superiore ai 500 euro nella sua versione pluriaccessoriata permette di avere un prodotto affidabile e con Ubuntu. Sul sito del produttore i prezzi partono da 349€ ma avrete il vantaggio di poter configurare la macchina in fase d'acquisto scegliendo fra le tante opzioni disponibili.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti