Design, schermo e fotocamere

Cornici ben in evidenza e un tasto home cliccabile rendono il design di questo device leggermente datato, sopratutto mettendolo a confronto con altri concorrenti. Ma vi assicuro che non ne risente l’usabilità e la maneggevolezza, complice la scelta di materiali nobili come l’alluminio per la scocca, gli angoli smussati e un assemblaggio ben realizzato.

La scelta di incastonare i 4 LED nella linea che nasconde le antenne è ben riuscita e da un tocco di design e simmetricità con le due fotocamere centrali posteriori.

Telaio monoblocco in alluminio per Meizu M6 NoteLa porta USB sul fondo

Lato sinistroLato destro

Il display è un buon IPS in risoluzione Full HD da 5.5 pollici, in formato 16:9. A livello qualitativo non si comporta male, contrasti e colori sono ben definiti, mentre l’angolo di visione risulta leggermente inferiore ad altri smartphone della stessa fascia. Sotto la luce del sole la leggibilità è buona, mentre i neri tendono leggermente sul grigio.

Lo schermo è molto luminoso

La parte audio del dispositivo è nella norma, l’ascolto tramite capsula auricolare risulta chiara senza fruscii, mentre il viva voce, risente di un audio leggermente ovattato, cosa che non capita invece con musica delle app o dei file multimediali.

Il comparto fotografico è equipaggiato con una doppia fotocamera posteriore che combina un sensore da 12 megapixel (f/1.9) Sony IMX362 e lente a 6 elementi con un sensore Samsung a  risoluzione più moderata 5 MP (f/2.0). L’idea, come già visto in altri dispositivi è quella di combinare le informazioni di immagine provenienti da due sensori differenti per lo zoom e per creare sfocati e altri effetti di profondità.

Dettaglio della dual-camera posterioreMeizu M6 Note ha un ottimo comparto fotografico

Anteriormente troviamo una sensore da ben 16 MP coadiuvato da un software per il ritocco della pelle basato sugli algoritmi di Arcsoft per realizzare selfie d’impatto.
Le fotocamere, sia anteriormente che posteriormente godono di una buona velocità di messa a fuoco anche con cambi luci repentini.
Sul fronte video la fotocamera registra massimo in Full HD a 30fps, non male se devono essere condivisi sui social mentre si fa sentire la mancanza della stabilizzazione.

Il software per la gestione della fotocamera risulta completo e con varie modalità di scatto tra la quali figura anche la funzione pro, per gestire tutti i parametri della fotocamera (iso, tempo di esposizione etc) per creare scatti particolari.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti