Nel cosiddetto Space Ring disegnato da Huawei trovano posto 3 sensori a marchio LEICA, dei quali il protagonista indiscusso è certamente il principale da 50MP f/1.9 23mm e che viene affiancato da due ottimi “comprimari”, ovvero un 12MP f/3.4 telephoto con zoom ottico fino a 5X e ibrido fino a 10X, e un 20MP f/1.8 Ultrawide. Davanti invece abbiamo ben 13MP f/2.4 e soprattutto un sensore di profondità che consente al Mate 40 Pro di poter usufruire dello sblocco con il volto 3D.

Il connubio di questi elementi con il sempre più affinato algoritmo di Huawei consente di ottenere ottimi risultati quasi sempre e in tutti i frangenti. Può capitare che l’elaborazione software a volte esageri e restituisca uno scatto poco realistico o troppo aggressivo, soprattutto di notte, ma in linea generale scattare una buona foto al primo colpo sarà la normalità, anche grazie alla sensoristica presente nel quarto spazio presente sullo Space ring che va ad aiutare le fotocamere sotto vari punti di vista.

Mantiene all’incirca le stesse valutazioni anche la grandangolare, riuscendo quindi a garantire una certa continuità e uniformità quando ci capiterà di passare da un sensore all’altro. Non è affatto una cosa scontata poter garantire bilanciamenti simili alla principale, seppur perdendo ovviamente qualcosa in dettaglio.

Macro
Main

Molto bene anche lo zoom ottico 5X che ci consente di arrivare più in là del nostro occhio mantenendo un buon dettaglio, e si difende discretamente anche lo zoom ibrido 10X. Volendo con il digitale si può arrivare fino a 50X, ma ve lo consigliamo solo in situazioni estreme. Un suggerimento, provate le Macro perché vi daranno molta soddisfazione.
Bene anche il comparto video dove il sensore principale arriva fino a 4K 60fps mantenendo una super stabilizzazione che invece viene a mancare effettuando lo switch al sensore ultrawide (possibile anche durante la registrazione).

Grandangolo
Main
  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy