Mate 40 Pro ha una doppia anima, e una di queste mi ha piacevolmente colpito. Se davanti non riesce a distinguersi particolarmente dalla massa come ormai tutti gli smartphone, lo stesso non si può dire del retro. Huawei ha infatti optato per un modulo fotocamere diverso dagli standard che siamo abituati a vedere ultimamente e che in alcuni utenti (come me) susciterà anche un tocco di nostalgia. I sensori e il flash sono infatti disposti all’interno di un anello il cui centro è riempito dal marchio Leica, spezzando un po’ la monotonia rispetto agli altri dispositivi del 2020 e andando un minimo a ricordare la cara vecchia ghiera cliccabile dei primi iPod di Apple. Questo modulo è incastonato in una back cover metallica in grado di creare bellissimi effetti di luce, soprattutto nella colorazione Mystic Silver in nostro possesso. Anche i dettagli sulle cornici sono molto curati, e il tasto power ha un gradevole accento rosso.

Tornando alla parte anteriore troviamo l’ottimo display OLED da 6,7” con refresh rate dinamico a 90hz e 460ppi. L’esperienza è veramente ottima, a partire dalla gestione dinamica della frequenza di aggiornamento che aiuta a risparmiare batteria e fa sempre in modo che l’utente non riesca neanche ad accorgersi della transizione. Inoltre Mate 40 Pro può disporre di colori vividi, ottimi angoli di visione e una taratura del colore sopra la media.

Così come sopra la media è l’esperienza audio di questo device. Ci sono infatti due speaker stereo reali posti sui lati corti dello smartphone, e sottolineiamo “reali” perché non viene sfruttata la capsula auricolare come secondo speaker (pratica ormai abbondantemente diffusa) ma si tratta di due altoparlanti veri e propri. La differenza tra le due soluzioni è evidente: l’audio di Mate 40 Pro è corposo, nitido, avvolgente e non distorce. Il bilanciamento tra toni alti e bassi è ottimo, e sarà un piacere ascoltare musica.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy