Garmin Venu 2S ha uno schermo touchscreen AMOLED da 1.10" con risoluzione 360 x 360 pixel, rivestito di vetro Corning Gorilla Glass e circondato da una ghiera in acciaio inossidabile che però non lo protegge completamente da urti accidentali. La cassa è in polimeri fibrorinforzati e nella parte inferiore (quella a contatto col polso) integra i sensori di rilevamento della frequenza cardiaca, di saturazione d'ossigeno nel sangue e l'ingresso pogo PIN per il collegamento del caricabatteria. Il diametro complessivo della cassa è di circa 4 cm, mentre il suo spessore è di soli 1.2 cm. Il cinturino, invece, è realizzato in silicone, è spesso 18 mm, liscio nella parte interna e con una particolare trama in quella esterna. Può essere facilmente rimosso tramite i bottoncini a rilascio rapido e sostituito con uno di colore o materiale diverso.

Garmin Venu 2S

Il display è ben visibile in ogni condizione di luce ambientale grazie alla possibilità di impostare la luminosità su tre livelli differenti e alla regolazione automatica che, anche se non rapidissima, vi permette sempre di visualizzare l'orario e le altre informazioni. Si tratta di uno smartwatch molto leggero (38.2 g) e adatto a polsi di piccole dimensioni (110-175 mm di circonferenza), ma comunque dotato di uno schermo abbastanza ampio e su cui è facile gestire tutti i comandi.

L'impermeabilità fino a 5 ATM vi permetterà di indossare Venu 2S durante il nuoto, per monitorare le vostre sessioni di allenamento in vasca: sarà possibile registrare metriche quali passo, distanza e numero di bracciate, grazie al riconoscimento dello stile utilizzato.

Lo storage consente di memorizzare la musica direttamente sull'orologio per l'ascolto offline e per il trasferimento è sufficiente avere sullo smartphone l'applicazione premium di uno dei provider di streaming musicale: Spotify, Deezer o Amazon Music. Ciò è possibile soprattutto grazie all'intervento della connessione WiFi che rende lo smartwatch indipendente dal telefono anche per il download degli aggiornamenti.

Garmin Venu 2S cinturino

Purtroppo, sono assenti sia altoparlanti che microfono, quindi non è possibile rispondere alle telefonate o utilizzare comandi vocali per dettare messaggi di testo o richiamare l'assistente vocale. Potrete rispondere alle chiamate premendo il bottone verde dello smartwatch, ma la conversazione deve avvenire sempre attraverso il telefono. Nota positiva, però, riguarda la presenza dell'NFC che permette di effettuare pagamenti contactless direttamente dal polso.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti