Software

Il Dell XPS 13 ricevuto in redazione è equipaggiato con una versione a 64 bit del sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium ma sul configuratore online sono comunque disponibili anche le edizioni Professional e Ultimate. Dell poi come sempre fornisce anche una ricca suite di programmi proprietari che aggiunge interessanti funzionalità a questo notebook.

Tra queste segnaliamo l'interfaccia unificata Dell Stage, che offre un accesso rapido e facile alle raccolte di documenti, foto (PhotoStage), musica (MusicStage) e video (VideoStage), ma anche ai programmi più usati, tramite una barra composta da grandi icone di facile comprensione. Al professionista invece potrebbero interessare gli strumenti di amministrazione integrati in Dell Support Center, un programma che, oltre a permettere di contattare l'assistenza, offre anche un sistema di diagnostica assai completo, in grado di effettuare una suite di test per saggiare lo stato di salute del notebook e segnalare eventuali problemi.

Dell DataSafe Local BackUp invece è un programma per il backup locale dei dati, da effettuarsi ad esempio su un altro hard disk o su altro tipo di supporto come memorie, DVD etc, mentre la sua controparte Dell DataSafe Online è un servizio cloud che mette a disposizione uno spazio sul Web pari a 100 GB, in cui salvare i nostri dati più importanti, che saranno anche protetti grazie alla possibilità di cifratura messa a disposizione dal servizio stesso.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy