Conclusioni

A vederlo dall'esterno il Dell Inspiron 14Z non sembra affatto un notebook con un prezzo di partenza di appena 529 euro. Curato nei dettagli, esteticamente gradevole, caratterizzato da linee pulite ed essenziali e da una scocca quasi interamente in lega di alluminio con finitura satinata, questo portatile ha un'aria molto più costosa. Il colosso americano non si è quindi risparmiato nel cercare soluzioni per offrire grande qualità a poco prezzo, sforzo che è proseguito anche nella scelta dei componenti della piattaforma hardware, bilanciata e sufficientemente performante da consentire un impiego proficuo in diversi scenari d'uso, eccezion fatta per il gaming, a causa della mancanza di una scheda grafica dedicata.

Al di là di questo piccolo limite comunque il Dell Inspiron 14Z assicura un'ottima versatilità d'impiego. La tastiera solida, il processore potente, l'ampio quantitativo di RAM disponibile, le dimensioni e il peso contenuti e l'incredibile autonomia, che nei nostri test ha raggiunto le 7 ore con la batteria a 6 celle, concorrono tutti a fare di questo portatile un acquisto vantaggioso per il prezzo a cui è proposto.

Dell Inspiron 147 di profilo

Se siete alla ricerca di un unico notebook leggero e compatto, dall'ottima portabilità e con performance adeguate, elegante e ben fatto, da utilizzare sia per svolgere piccoli task di tipo Small Office/Home Office sia per un impiego nel tempo libero, ma con un budget limitato, il Dell Inspiron 14Z è un occasione che non dovreste lasciarvi sfuggire. Con un prezzo che, per la configurazione base, è di poco superiore a quello richiesto per i netbook più accessoriati, Dell Inspiron 14z offre molto di più, in termini di potenza di calcolo , di qualità dei materiali, di comodità ed ergonomia d'uso.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti