Dispositivi di input

La tastiera ha un'ampiezza pari all'89% di una full size e si presenta con tasti di forma prismatica. È una tastiera tradizionale, che può rappresentare un motivo preferenziale per tutti coloro che non amano le tastiere "ad isola", così di moda negli ultimi tempi ma non sempre più comode nella battitura.

Sebbene la dimensione dei tasti risenta della limitatezza dello spazio disponibile in orizzontale, tuttavia la scrittura è precisa e confortevole. I tasti hanno una corsa limitata ma una risposta gradevole e la tastiera è fra le più solide che abbiamo avuto modo di provare su un laptop di categoria low-cost.

Tastiera del netbook Acer Aspire One D250

Il touchpad Synaptics è caratterizzato da una barra orizzontale basculante che svolge il ruolo di entrambi i pulsanti di selezione a seconda che venga cliccata sulla parte sinistra o destra. A differenza della tastiera, in questo caso Acer sceglie di sacrificare la praticità in favore di un design di tendenza.

Dettaglio del touchpad

La membrana del touchpad ha una adeguata sensibilità ed è integrata direttamente nella superficie del poggiapolsi, dal quale si distingue per essere leggermente incassata. L'area tattile è però di dimensioni modestissime, rendendone l'uso poco agevole: molti potrebbero decidere di ripiegare su un mouse esterno soprattutto per sessioni di lavoro prolungate.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti