realme GT NEO 2 è stato lanciato ufficialmente in Europa (Italia inclusa) con un prezzo di 449 euro per la versione da 8/128GB e 549 euro per quella da 12/256GB. Integra un SoC Qualcomm Snapdragon 870 5G, display AMOLED e batteria da 5000 mAh.


Nel corso di un evento dedicato e annunciato qualche giorno fa, realme ha lanciato in Europa l'ultimo modello della serie GT, segnando un nuovo inizio come suggerito anche dal suo nome: realme GT NEO 2 rappresenta uno smartphone di fascia media dall'equilibrio perfetto tra tecnologia (GT) e design giovanile (NEO). Al momento non è ancora disponibile in Italia, ma lo sarà a breve in due configurazioni: la prima più economica con 8/128GB al prezzo di 449 euro (già scontata su Amazon a 369 euro), l'altra più potente con 12/256GB al prezzo di 549 euro.

Aggiornamento 16/11/2021: aggiunto link Amazon.

realme GT NEO 2

realme GT NEO 2 sfoggia il nuovo Digital Urban Design, progettato dal realme Design Studio e caratterizzato da una finitura a doppia struttura con superficie complessivamente più liscia, grazie alla tecnologia AG combinata ad un processo a sette nano-multistrati. Tre le colorazioni previste: NEO Green, NEO Blue e NEO Black.

In un peso di appena 189 grammi, realme GT NEO 2 integra un potente processore Qualcomm Snapdragon 870 5G ed un display AMOLED E4 da 6.6 pollici HDR 10+ con refresh rate fino a 120Hz, frequenza di campionamento tattile di 600Hz e una luminosità di picco di 1300 nit, che consente di vedere chiaramente l’intero schermo anche in condizioni di luce intensa. Come tutti gli smartphone della serie GT, anche il nuovo realme GT NEO 2 è un terminale votato all'intrattenimento e - perché no - indicato anche per gaming in mobilità: realme ha messo a punto la GT mode 2.0, che potrà migliorare l'esperienza di gioco, potenziando le prestazioni della CPU e la frequenza di campionamento del tocco.

realme GT NEO 2 è anche equipaggiato di un innovativo sistema di raffreddamento a vapore in acciaio inossidabile con una struttura di dissipazione del calore tridimensionale a 8 strati con gel termico diamantato come materiale di raffreddamento, in grado di fornire un'esperienza eccezionale ai gamer.

realme GT NEO 2

Passando al comparto fotografico, il nuovo smartphone è dotato di una triple-camera composta da un sensore da 64MP con una grandangolare da 8MP ed una macro da 2MP, a cui si aggiunge una fotocamera frontale da 16MP con filtri di simulazione della pellicola e modalità Street Photografy. A bordo non mancano doppi altoparlanti stereo Dolby Atmos ed una batteria da 5000 mAh che sembra assicura autonomia per un intero giorno e supportare la ricarica rapida 65W SuperDart Charge, che consente di ricaricare completamente realme GT NEO 2 (da 0 al 100%) in appena 36 minuti.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti