Realme 8 e Realme 8 Pro con fotocamera da 108MP saranno presentati durante un evento in live streaming con lo smartwatch Realme Watch S Pro e gli auricolari Realme Buds Air 2. L'appuntamento è fissato per il 24 marzo alle 15.00 (ora italiana).


Dopo diverse indiscrezioni circolate negli ultimi tempi, la serie Realme 8 ha finalmente una data di lancio. È stata la stessa azienda a comunicarlo con una breve nota per la stampa: Realme 8 e Realme 8 Pro saranno presentati il prossimo 24 marzo (alle ore 15.00 in Italia) con un evento in live streaming, che sarà l'occasione anche per svelare due novità dell'ecosistema AIoT. Nello specifico, infatti, Realme lancerà anche lo smartwatch Realme Watch S Pro, successore del Realme Watch S che abbiamo provato nelle ultime settimane, e gli auricolari true wireless Realme Buds Air 2.

Non abbiamo ancora le specifiche tecniche dettagliate dei prossimi smartphone, ma l'azienda cinese ha confermato che Realme 8 Pro integra la fotocamera Samsung HM2 da 108MP, un sensore da 1/1,52" con risoluzione 12000 x 9000 pixel, caratterizzato da pixel binning 9:1, dall’innovativa tecnologia di isolamento dei pixel ISOCELL Plus e da Smart-ISO, che consentono di scattare immagini di altissima qualità in qualsiasi condizione di luce.

Realme 8 Pro non è solo il primo smartphone del brand con fotocamera posteriore da 108MP ma è anche il primo smartphone al mondo con cui è possibile realizzare video tilt-shift in time-lapse, nonché il primo a offrire video in Starry time-lapse. Grazie al nuovo algoritmo, ottenere in foto e video l’effetto “miniatura” tipico degli obiettivi tilt-shift è semplice e immediato. Allo stesso modo, non è più necessario ricorrere a fotocamere professionali né a software di video editing per realizzare sorprendenti filmati in time-lapse dei cieli stellati.

Inoltre, con Realme 8 Pro non si deve temere la perdita di dettagli quando si utilizza lo zoom, ma si possono ottenere foto fino a tre volte migliori, in termini di nitidezza, di quelle di alcuni teleobiettivi ottici. La modalità 3x del nuovo flagship attiva infatti la nuova tecnologia In-sensor Zoom, che utilizza solo i 12 megapixel della sezione ingrandita per generare un’immagine. Otto foto da 12 MP vengono quindi sintetizzate, per poi aumentare la nitidezza grazie all’algoritmo che migliora la definizione.

Non sappiamo molto altro di Realme 8 Pro, se non la presenza di un lettore di impronte in-display (quindi di un display AMOLED), quasi certamente 5G e batteria da 4500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 65W. Realme 8 invece integra un display Super AMOLED da 6.4 pollici, processore MediaTek Helio G95, quad-camera da 64MP AI e batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 30W.

Realme 8 e Realme 8 Pro saranno caratterizzati da un nuovo, audace design che, secondo la filosofia “Dare to Leap” del brand, concilia innovazione e voglia di osare, senza tralasciare il comfort. Caratterizzati da una scocca dalla finitura originale, i due smartphone sono più sottili e leggeri, risultando estremamente confortevoli da tenere in mano e restituendo una sensazione premium al tocco. Non vediamo l'ora di scoprirli.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy