Home News Razer Phone 2 è ufficiale! Specifiche e prezzo

Razer Phone 2 è ufficiale! Specifiche e prezzo

Razer Phone 2 è ufficiale! Specifiche e prezzoRazer Phone 2 è ufficiale. Il nuovo gaming-phone è più potente grazie al SoC Qualcomm Snapdragon 845, scatta foto più belle con la doppia camera posteriore e supporta la ricarica wireless. Costa 849 euro.

Dopo aver dato vita alla categoria di telefoni per il gaming con il primo Razer Phone nel 2017, l’azienda ha ulteriormente alzato l’asticella per supportare il mondo degli e-sport su mobile e l’intrattenimento "on the go". Razer Phone 2 offre prestazioni migliori, scatta foto di qualità superiore ed, anche se a prima vista assomiglia molto al Razer Phone di prima generazione, ruotandolo notiamo una scocca in vetro (che aiuta la ricarica wireless) e il logo Razer illuminato con LED RGB fino a 16.8 milioni di colori diversi.

Razer Phone 2 è già in preordine a partire da 849 euro sul sito ufficiale del brand.

Razer Phone 2

Dal punto di vista hardware, il nuovo gaming-phone offre fino al 30% in più di prestazioni rispetto al suo predecessore, grazie alla combinazione delle più recenti componenti di punta e soluzioni di raffreddamento termico. Il chip Qualcomm Snapdragon 845 e l'unità di elaborazione grafica (GPU) Qualcomm Adreno 630 faranno funzionare senza problemi le app più intensive, potendo contare su prestazioni ulteriormente migliorate grazie al sistema di raffreddamento termico a camera di vapore, che ha una superficie maggiore per dissipare il calore, sostenendo nel contempo frame rate elevati per un raffreddamento generale e maggiore potenza. A completare la piattaforma troviamo 8 GB di RAM LPDDR4X64 GB di spazio UFS, con slot per schede microSD fino a 1TB.

Un anno dopo il lancio del primo vero telefono gaming, Razer Phone 2 continua a segnare la via con l’unico vero display da 120 Hz – ora con prestazioni persino migliori per chi ama frame rate elevate e un’azione fluida priva di lag o scatti. A differenza dei telefoni della concorrenza, il display IGZO UltraMotion da 5.7 pollici (2560 x 1440 pixel) è l’unico nel settore a offrire sia refresh e touch a 120 Hz con un incremento del 50% della luminosità rispetto al predecessore.

Razer ha anche aggiornato il comparto audio e aggiunto Dolby Atmos per migliorare il volume del suono e la chiarezza. I due speaker frontali posizionati sui bordi superiore e inferiore, creano un’incredibile proiezione del suono in qualsiasi stanza e contribuiscono a dare vita a un form factor ergonomico per lunghe sessioni di gioco mobile.

Razer Phone 2

Come già specificato, il modello di quest'anno è rivestito da Corning Gorilla Glass 5 ma, oltre al vetro e al logo illuminato, c'è un'altra novità sul retro: la dual-camera. Razer Phone 2 migliora le proprie funzionalità di imaging con una nuova configurazione posteriore a doppia fotocamera che offre un obiettivo grandangolare da 12MP (f/1.75) con stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) e un teleobiettivo da 12MP (f/2.6) con zoom 2x. Sia che si tratti di azione rapida o di scene in condizioni di scarsa illuminazione, i sensori Sony IMX sono calibrati per produrre immagini a basso rumore con un’ampia gamma di colori.

La fotocamera frontale da 8MP (f/2.0) supporta lo streaming video in risoluzione full HD, un vantaggio notevole per i professionisti del live streaming.

L'app della fotocamera del Razer Phone 2 è dotata di una nuova interfaccia utente che permette di operare in modo semplice con una sola mano per dare vita a ritratti e panorami mozzafiato. Razer si impegna a fornire costantemente aggiornamenti software per sfruttare al massimo i miglioramenti più recenti nel comparto fotografico

Il resto delle specifiche prevede WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, LTE Gigabit con velocità di download fino a 1.2 Gbit/s ed una batteria da 4000 mAh, per una giornata di gaming e intrattenimento. Mentre i test di benchmark a cui è stato sottoposto il suo predecessore hanno evidenziato una durata della batteria di 10 ore a un refresh rate dello schermo di 90 Hz, Razer Phone 2 è ottimizzato per durare 10 ore a 120 Hz. La ricarica wireless è ora abilitata e l'azienda ha annunciato il nuovo caricatore wireless con tecnologia Chroma. Se si preferisce utilizzare il cavo USB-C, Qualcomm QuickCharge 4+ consente agli utenti di ricaricare rapidamente fino al 50% della batteria in soli 30 minuti.

Questo smartphone gira su Android 8.1 ed è resistente all'acqua (IP67) e all'immersione per 30 minuti.

Razer Phone 2

Razer Phone 2 integra Razer Chroma, il sistema di illuminazione RGB più famoso tra i gamer. Sulla parte posteriore del telefono campeggia l’iconico serpente a tre teste simbolo di Razer, che luccica con 16,8 milioni di colori in caso di notifiche (come per esempio commenti su Facebook o messaggi di WhatsApp). Razer Chroma consente inoltre di personalizzare gli effetti Static, Spectrum Cycling e Breathing.

Razer continua a collaborare con numerosi produttori di videogiochi per dare vita alla migliore gaming experience possibile. Lo smartphone è stato ottimizzato per titoli mobile del momento, come “PlayerUnknown Battlegrounds Mobile (PUBG Mobile)”, “Rival Crimson x Chaos”, “Marvel Future Fight”, “Guns of Boom”, “RuneScape” e altri ancora. Ed è l’unico telefono ufficialmente certificato da Netflix per i contenuti video in HDR (high dynamic range) e audio in Dolby Surround 5.1.

Razer inoltre ha introdotto Razer Cortex, l’app creata per i mobile gamer. Razer Cortex aiuterà gli utenti a organizzare i giochi sul proprio telefono, oltre a raccomandare i titoli più recenti ottimizzati per il gaming a 120 Hz. Ottimizzerà inoltre le prestazioni di Razer Phone 2 per giochi differenti, con semplici settaggi manuali o pre-configurati. Razer Cortex è ora disponibile su Google Play Store ed è compatibile con numerosi telefoni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy