Home News Razer Ornata Chroma, ManO’War 7.1 e nuovi titoli per OSVR. Foto e video live

Razer Ornata Chroma, ManO’War 7.1 e nuovi titoli per OSVR. Foto e video live

Razer Ornata Chroma, ManO’War 7.1 e nuovi titoli per OSVR. Foto e video liveLa nuova Razer Ornata è un ibrido tra una tastiera a membrana e una meccanica, e combina tasti soft touch con feedback tattile. L'abbiamo vista da vicino ad IFA 2016 con la cuffia ManO’War 7.1, caratterizzata da un suono surround 7.1 personalizzato e compatibilità con PC, Mac, Xbox One e PlayStation 4.

In occasione di IFA 2016, abbiamo fatto un giro nello stand di Razer alla scoperta delle ultime novità e la nostra curiosità non è stata delusa. L'azienda californiana, tra le più conosciute nel mercato delle periferiche e software per gaming, ha dato spazio ad una nuova linea di tastiere da gioco Ornata e Ornata Chroma, caratterizzate dalla tecnologia Razer Mecha-Membrane, e ad un nuovo modello di cuffie ManO’War 7.1 dedicato naturalmente ai gamers.

In questo articolo abbiamo raccolto le caratteristiche più importanti di questi accessori, ma se avete voglia di vederli dal vivo, basta cliccare sulla video preview qui sotto girata proprio a Berlino qualche settimana fa. Intanto vi ricordiamo che Razer Ornata Chroma e Ornata saranno disponibili in Italia da ottobre al prezzo di 109.99 euro e 89.99 euro, mentre Razer ManO’War 7.1 sarà in vendita nello stesso periodo a 134.99 euro. Tutti sono però già in preordine sul sito Razer e su altri canali partner.

Razer Ornata

Progettate per associare i tratti più desiderabili delle tastiere membrane rubber dome con i vantaggi della tecnologia delle tastiere meccaniche, Razer Mecha-Membrane assicura sia un tocco morbido, sia una sensazione tattile e decisa con ogni clic. Tradizionalmente, gli utenti scelgono le tastiere a membrana rubber dome per il comfort, mentre gli switch meccanici sono più adatti per interventi rapidi e offrono un feedback tattile deciso. Razer Mecha-Membrane è un ibrido mid-height keycap che fornisce un’esperienza di battitura comoda ed efficace come nessun’altra sul mercato.

La tastiera Razer Ornata Chroma offre tasti illuminati in modo individuale basati sulla tecnologia Razer Chroma, che permette la personalizzazione dell’illuminazione e la sua sincronizzazione tra device. I gamer possono scegliere tra 16,8 milioni di opzioni di colore e tra molteplici effetti. Configurazioni personalizzate possono essere impostate con la piattaforma software Razer Synapse e condivise con milioni di altri utenti Razer attraverso il Razer Chroma Workshop. I profili di illuminazione in-game di Razer Chroma sono integrati anche in noti giochi tra cui “Overwatch,” “Call of Duty: Black Ops III”, “Blade and Soul” e altri. Questi profili possono attivarsi in occasione di tutorial, specifiche azioni di gioco e altro ancora.

Misurano entrambe 463 x 154 x 31 mm e pesano 950 grammi, hanno capacità anti-ghosting fino a 10 tasti simultanei, gaming mode dedicato e tasti completamente programmabili con registrazione macro on the fly. Compreso nel pacchetto Razer Ornata c’è anche un poggia polso ergonomico magnetico che può essere facilmente rimosso in caso di spazi ridotti. Sarà disponibile anche una versione alternativa di Razer Ornata con retroilluminazione monocromatica verde che potrà mostrare effetti di illuminazione dinamici via Razer Synapse.

ManO’War 7.1

Razer ManO’War 7.1 è un modello di headset analogico-digitale per il gaming che segue il recente annuncio delle cuffie wireless Razer ManO’War, che già si sono aggiudicate premi e riconoscimenti dalle più importanti testate di settore. Potenti driver da 50 mm offrono un suono surround virtuale a 7.1 all’ascoltatore su PC. Il software di configurazione Razer Synapse permette ai gamer di personalizzare ulteriormente il sound. Le cuffie Razer ManO’War sono dotate di tecnologia di isolamento sonoro, con controlli di volume in linea e un microfono digitale unidirezionale retrattile che permettono di creare un’esperienza di audio gaming ancora più avvolgente.

Un convertitore USB digitale-analogico (DAC) incluso consente alle cuffie Razer ManO’War 7.1 di offrire un audio nitido di eccellente qualità su PC e Mac. La connessione analogica (jack audio da 3,5 mm) e assicura la compatibilità universale con Xbox One, PlayStation 4 e altre piattaforme.

Infine, rimanendo sempre in tema di gaming, Razer ha ha annunciato 15 nuovi videogiochi selezionati per il lancio nell’ecosistema OSVR. I titoli sono stati scelti tra diverse centinaia di proposte inviate da candidati in cerca di supporto dall’OSVR Developer Fund annunciato di recente. Il fondo è un programma acceleratore che mette a disposizione della comunità di sviluppatori 5 milioni di dollari per promuovere contenuti di realtà virtuale accessibili a tutti. Esso supporta giochi quali CDF Starfighter, PolyRunner e altri, per renderli compatibili con l’hardware per la realtà virtuale nell’ecosistema OSVR.

Un secondo e più ampio gruppo di titoli è attualmente in fase di avallo in vista dell’annuncio al termine del terzo trimestre. Questi titoli si andranno ad aggiungere in una library di giochi già disponibili sulla piattaforma, come per esempio Elite: Dangerous e Project CARS, tramite il supporto di SteamVR. Sono supportati anche contenuti non video-ludici quali WebVR e diversi media player. Qui sotto l'elenco completo:

  • Descent: Underground di Descendent Studios; disponibile
  • Radial-G: Racing Revolved di Tammeka Games; disponibile
  • PolyRunner di Lucid Sight: disponibile
  • Abduction di Red Iron Labs; disponibile dal 31 ottobre
  • RC Soccer VR e StarDrone VR di Beatshapers; disponibile in Q4
  • Redout di 34BigThings, disponibile a settembre 2016
  • The Brookhaven Experiement di Phosphor Games, disponibile in Q4
  • Alice VR di Carbon Studios; disponibile a ottobre
  • A-10 di Futuretown; disponibile in Q4
  • CDF Starfighter di Mad About Games Studios Ltd, disponibile a settembre
  • Limb di Interdiction Studios; disponibile Q4, 2017
  • Theme Park Studio di Pantera Game Studio; disponibile in data da destinarsi
  • Infinite di Project: Gateway VR Studios GmbH; disponibile in data da destinarsi
  • The Hum: Abduction di Totwise Studios; disponibile in data da destinarsi

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy