Home News Razer Blade 14 e Blade Pro dal vivo

Razer Blade 14 e Blade Pro dal vivo

Razer Blade 14 e Blade Pro dal vivoRazer ha portato al CES 2014 i suoi più recenti gaming notebook: il sottile Blade 14 e Blade Pro, una potente gaming machine da 17 pollici. Eccoli nei nostri video live.

I Razer Blade 14 e Blade Pro sono due gaming notebook presentati lo scorso giugno e mostrati dal vivo al recente CES 2014, dove li abbiamo potuti filmare per mostrarveli in azione. I due portatili mostrano diverse soluzioni in controtendenza e davvero interessanti per qualsiasi appassionato di gaming ma, a differenza di altri prodotti simili, possono essere fortemente appetibili anche per gli utenti normali e persino per i professionisti. A fare la differenza è soprattutto il design sobrio scelto da Razer.

I due portatili condividono ovviamente la stessa scocca, seppur declinata in dimensioni differenti, caratterizzata da linee full flat e molto pulite, prive di quegli eccessi che invece si incontrano su altri gaming notebook. La colorazione nera con finitura opaca aumenta ancora di più questa sensazione di eleganza. Il più compatto dei due è ovviamente il Blade 14, che misura 345 x 235 x 16.8 mm e pesa 1.88 Kg. Il display ha una diagonale di 14 pollici e una risoluzione HD+ da 1600 x 900 pixel, mentre all'interno è ospitato un processore quad core Intel Haswell Core i7-4702HQ da 2.2 GHz, abbinato a 8 GB di memoria RAM DDR3 da 1600 MHz, a una scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX 765M con 2 GB di RAM GDDR5 onboard e a un'unità a stato solido da 128 GB, 256 o 512 GB. Notevole è la tastiera chiclet retroilluminata con tecnologia anti-ghosting, che consente di premere molti più tasti contemporaneamente rispetto alle normali tastiere.

Razer Blade 14

Le restanti specifiche tecniche prevedono un modulo combo Qualcomm Killer NIC N1202 che comprende i chip WiFi e Bluetooth 4.0, un sistema audio con supporto al Dolby Theater v4, una webcam da 1.3 Mpixel con array di microfoni, 3 porte USB 3.0, un'uscita video digitale HDMI, un jack audio combo per cuffie e microfono e una batteria da 70 Wh ai polimeri di litio. Il Razer Blade 14 non è al momento disponibile in Italia. Negli Stati Uniti la versione base costa 1799.99 dollari.

Il Razer Blade Pro è più grande, 427 x 277 x 22.4 mm con un peso di 2.98 Kg ed ha un display da 17 pollici Full HD. La dotazione generale è identica a quella del Balde 14 ma con alcune, sostanziali, differenze. Anzitutto il processore è un ancor più potente Core i7-4700HQ da 2.4 GHz, la batteria ha una capienza di 74 Wh e poi ci sono la SwitchBlade User Interface, un display LCD che funziona all'occorrenza anche come touchpad e che supporta la visualizzazione di 10 pulsanti tattili dinamicamente adattabili, che cambiano cioè il loro contenuto e la loro funzione a seconda di quello che stiamo facendo e visualizzando, rendendo quindi possibile collegare a ciascuno di essi un numero infinito di comandi, macro e funzionalità varie, e il Razer Synapse 2.0.

Razer Blade 14

Quest'ultimo è un driver software cloud-based che consente di salvare le proprie personalizzazioni e impostazioni online, potendole così scaricare ovunque ci si trovi per applicarle a un device uguale, anche non nostro. Anche il Razer Blade pro è al momento disponibile solo negli USA, con un prezzo per la configurazione base di 2299.99 dollari