Home News Razer Blade 14 e Blade Pro 17, gaming notebook

Razer Blade 14 e Blade Pro 17, gaming notebook

Razer Blade 14 e Blade Pro 17, gaming notebookRazer ha presentato due nuovi modelli del suo gaming notebook Blade da 14 pollici ed uno da 17 pollici, chiamato Blade Pro. Tra le novità i processori Intel Haswell di quarta generazione e le nuove schede video Nvidia GeForce GTX 700M.

Razer è un'azienda conosciuta soprattutto per i propri gaming mouse ma da alcuni anni ha allargato il proprio core business fino a comprendere anche i notebook, sebbene sempre destinati al mondo del gaming che il brand conosce così bene. Dunque in questi giorni l'azienda ha presentato due nuove versioni che vanno a sostituire il precedente Blade 2, parliamo del gaming notebook Blade da 14 pollici e del Blade Pro da 17 pollici.

Razer Blade 14 e 17

Entrambi sono accomunati dal design della scocca, molto bello e diverso dal solito, non tanto per le linee stilizzate e full flat quanto per la finitura delle superfici, di un color grigio antracite opaco, che richiama il look and feel di tutti i prodotti Razer, sensazione ulteriormente rinforzata dalla presenza di alcuni dettagli retroilluminati da LED verdi, colore sociale dell'azienda, come il logo sulla cover, il tasto di accessione e la tastiera stessa. Il modello più piccolo misura 345 x 235 x 16.8 mm, con un peso di 1.876 Kg ed è dotato di un display da 14 pollici con risoluzione di 1600 x 900 pixel.

Come detto la configurazione rispetto allo scorso anno sarà aggiornata con l'introduzione di diversi modelli di processore Intel Core di quarta generazione, non ancora specificati, abbinati a 8 GB di memoria RAM DDR3 da 1600 MHz, a una scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX 765M con 2 GB di RAM GDDR5 onboard e a un'unità a stato solido da 128 GB, sostituibile opzionalmente con modelli mSATA da 256 o 512 GB. Tra le altre caratteristiche di un certo livello da ricordare la presenza di un modulo combo Qualcomm Killer NIC N1202 che comprende i chip WiFi e Bluetooth 4.0, sistema audio con supporto al Dolby Theater v4, webcam da 1.3 Mpixel con array di microfoni e porte USB 3.0, HDMI e jack audio combo per cuffie o microfono, oltre a un aggancio di sicurezza Kensington. La batteria è da 70 Wh, mentre il sistema operativo è Microsoft Windows 8 Pro a 64 bit.

Razer Blade 14

La versione Blade Pro da 17 pollici è invece sostanzialmente uguale tranne ovviamente che per le misure (427 x 277 x 22.4 mm, con un peso di 2.98 Kg) e per la risoluzione dello schermo, qui di tipo Full HD. Entrambi i modelli poi si avvantaggiano anche della presenza della speciale tastiera Razer Anti-Ghosting, che consente di premere combinazioni di tasti molto superiori ai canonici tre delle normali tastiere generiche, mentre il Blade Pro offre in più anche la Razer Switchblade User interface, un display LCD che funziona all'occorrenza anche come touchpad e che supporta la visualizzazione di 10 pulsanti tattili dinamicamente adattabili, che cambiano cioè il loro contenuto e la loro funzione a seconda di quello che stiamo facendo e visualizzando, rendendo quindi possibile collegare a ciascuno di essi un numero infinito di comandi, macro e funzionalità varie, dai giochi ai social network. Infine il Blade Pro può contare anche su una batteria leggermente più grande, da 74 Wh.

Razer Blade e Blade Pro saranno disponibili negli Stati Uniti a partire dal prossimo 3 giugno, al prezzo rispettivamente di 1700 e 2100 dollari. Non ci sono invece al momento annunci ufficiali per quanto riguarda l'eventuale distribuzione di questi portatili in Europa.

Razer Blade Pro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy