Ramos è pronto ad allargare la sua offerta di tablet ad un nuovo modello. Ramos i10 Pro sarà dotato di un SoC Bay Trail, display da 10.1 pollici e due OS, Android e Windows 8.1.


Ramos i10 Pro è un nuovo tablet da 10.1 pollici, che dovrebbe essere dotato di due sistemi operativi. Al momento è solo un'idea, un progetto ma stando a quanto comunicato dal produttore cinese sarà basato su un processore Intel Bay-Trail e potrà gestire sia il sistema operativo Android che Windows. Il design sembra essere molto simile all'HTC One (quindi al Ramos K1), un po' insolito ma con il vantaggio di avere gli altoparlanti integrati sul lato frontale per una maggiore qualità audio.

Al momento non sappiamo se Ramos deciderà di installare i due sistemi operativi sulla stessa memoria interna in dual-boot, scegliendo l'OS all'avvio del sistema, o se preferirà una soluzione simile al Samsung ATIV Q con emulatore. Rispetto al Ramos i10, le specifiche tecniche del modello professionale sono state aggiornate, integrando un processore più veloce Bay Trail, mentre i 2GB di memoria RAM ed il display IPS da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel rimarrano invariati.

Anche se non abbiamo informazioni sulla disponibilità, il Ramos i10 Pro potrebbe essere presentato al CES 2014 di Las Vegas. Sarebbe uno dei primi tablet con Bay-Trail e due OS.

Via: Tab-Tech

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy