Home News Problemi con Windows XP SP3: la soluzione da Microsoft e HP

Problemi con Windows XP SP3: la soluzione da Microsoft e HP

Problemi Windows XP SP3 Microsoft ed Hewlett-Packard stanno ultimando la preparazione di alcune patch per risolvere il problema del riavvio infinito, dopo l'installazione del Service Pack 3 di Windows XP, su computer basati su piattaforma AMD.

Dopo il travagliato rilascio del pacchetto di aggiornamento Service Pack 3 per il sistema operativo Microsoft Windows XP, i primi test hanno evidenziato un problema che affligge i computer desktop AMD-based dopo la sua installazione, provocando un ciclo infinito di riavvii del sistema.

Hewlett-Packard, una fra le aziende OEM più colpite dalla vicenda a causa anche della posizione dominante nel mercato dei personal computers, ha immediatamente cercato di rassicurare i propri utenti. Il consiglio per i possessori di sistemi basati su piattaforma AMD è quello di rimandare l'installazione del SP3 fino al rilascio di una patch correttiva attualmente in lavorazione. Il team HP si serve anche della collaborazione di Microsoft, promettendo un fix correttivo entro questa settimana o agli inizi della prossima. La patch sarà distribuita tempestivamente attraverso HP Update, e dovrebbe evitare qualsiasi altro problema software.  

Anche Microsoft è al lavoro per una patch generale, che verrà immediatamente inserita tra gli aggiornamenti automatici di Windows Update come prequisito all'installazione del SP3. La causa del bug sembra essere stato l'utilizzo della stessa immagine di Windows da parte di alcuni produttori, tar i quali la nota HP, sia su sistemi Intel-based che AMD-based, causando una disfunzione relativa alla gestione del risparmio energetico.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy