Novità in ambito notebook, desktop, entarteinment

Per quanto riguarda il mondo consumer, la parola chiave per HP è “Connected entertainment”. Analizzando le tendenze attuali, emerge prepotentemente la sempre più ampia presenza di contenuti digitali (foto, video, film, musica …), grazie anche alla diffusione di massa della banda larga e dei dispositivi Wi-Fi, diventa sempre più concreta da parte dei consumatori la richiesta di poter “condividere” i propri contenuti con altri, su Internet o all’interno di una piccola rete domestica.

Da qui le linee guida: “Condividere”, “proteggere”, “semplificare”.

Image 

E proprio da questi propositi nascono le ultime novità di casa HP. Parliamo di un cubetto (14cm di larghezza, poco più di profondità) che rappresenta una perfetta sintesi della filosofia HP: Pavilion Media Vault Pro ha un bel design (piccolo, poco ingombrante, di un nero discreto, dotato di LED blu), ha una buona memoria standard (500GB, che può essere espansa tramite uno slot che accetta dischi SATA e due prese USB arivando con facilità oltre a 3,5Tb di capienza) è inoltre dotato di connettività di rete, per poter essere connesso ad un router per potervi accedere da ogni PC o notebook della casa, e connettersi con le televisioni dotate dell’interfaccia DMA per trasmettere video, musica film…).

Image 

In ambito desktop e notebook vengono introdotti 8 nuovi PC dotati delle più disparate configurazioni hardware, e 14 nuovi notebook, oltre a 4 nuovi monitor. Per quanto riguarda la gamma desktop, si parte dal “basso” con il nuovo compaq SR5000, Pavillon A6400, per poi arrivare alla serie Slimline, ed infine alla serie Elite, per chi non può rinunciare al massimo in tema di prestazioni.

Image 

Per i notebook la scelta è anche più ampia, spaziando dal 12" al 20". Per conoscere in dettaglio i nuovi modelli di PC portatili e desktop vi rinviamo alla lettura di questo nostro articolo.

Image 

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti