Apple sarebbe vicina al rilascio di una nuova generazione di computer portatili MacBook, più sottili e in alluminio. Nuove tecnologie e restyling tra le novità in arrivo.
Il sito 9to5Mac, tra i più attivi nella diffusione di indiscrezioni sulla Casa di Cupertino, ha rilasciato nuove caratteristiche sulla prossima generazione di computer portatili MacBook, la linea consumer Apple, tra le quali figura un restyling dello chassis, ridisegnato e adesso quasi interamente in alluminio. Sull'esempio dei nuovi desktop PC iMac, i nuovi modelli Macbook potrebbero acquistare un design più professionale e più sottile, rispetto a quello attuale basato su materiali plastici. Il risultato ovviamente sarà un notebook più leggero ed accattivante nelle sue forme, molto simile alla famiglia di MacBook Pro, aggiornata recentemente. Non è da escludere, inoltre, che questi nuovi computer portatili possano andare a infittire i ranghi della serie MacBook Pro, piuttosto che di quella consuer MacBook.
Come riportato da 9to5Mac, saranno disponibili due modelli, nero alluminio e grigio alluminio, con un costo molto competitivo, per consentire all’azienda di scalare in fretta il mercato piazzandosi ai primi posti nelle vendite di computer portatili. Lo schermo da 13.3 pollici, inoltre, pur mantenendo le stesse dimensioni presenterà bordi più sottili, facendo ipotizzare l’adozione di schermi a LED Backlight. Non è ancora stata resa nota la data di lancio della nuova serie MacBook, ma nelle prossime settimane potremo forse vedere le prime immagini.