Il designer giapponese Isamu Sanada traduce in un mockup tutte le ultime indiscrezioni che hanno coinvolto il futuro ultraportatile MacBook Pro di Apple: dal design ultrasottile alla retroilluminazione a LED, dal drive SSD all'unità ottica esterna.
Come sempre accade quando i rumors di una imminente uscita di un nuovo prodotto Apple si fanno più insistenti, la fantasia di grafici e designer partorisce mockup e concept basati sulle ultime indiscrezioni. È il caso dei rendering segnalati dall'ottimo Jonathan, che mostrano quello che potrebbe essere il tanto chiacchierato subnotebook MacBook Pro di Apple.
I bozzetti sono stati realizzati dal designer giapponese Isamu Sanada che ha tenuto conto sia dei canoni estetici emersi dalle più recenti creazioni della casa di Cupertino (come la struttura tubolare della tastiera Bluetooth di Apple), sia delle più accreditate ipotesi che vogliono il nuovo ultraportatile sprovvisto di drive ottico integrato, per contenere lo spessore, e dotato di display a LED. Sanada ha ribattezzato la sua creazione "MacBook lite" per sottolinearne l'estrema compattezza e leggerezza.
Per il design ultrasottile, il MacBook lite ricorda il concept Intel Mobile Metro e ci fa riflettere: che il concept di Intel non sottenda realmente le forme del prossimo ultraportatile Apple? Se non fosse per la base del notebook di colore nero, sembrerebbe a tutti gli effetti un MacBook pro in miniatura. Dal passaggio alla piattaforma X86, inoltre, i rapporti fra Intel e Apple sono quanto mai saldi. Supposizioni, solo supposizioni...