Razer ha aperto i pre-ordini del suo gaming tablet con controller staccabili, Razer Edge. I prezzi partono da 999 dollari fino ad un massimo di 2000 dollari, aggiungendo processori più potenti, storage più capienti ed accessori.
Razer Edge è un tablet da 10 pollici con Windows 8, dedicato ai gamers. Ha la "prestanza" hardware di un gaming notebook mainstream, con un processore Intel Ivy Bridge e grafica dedicata, e la versatilità di un tablet con una gamma di accessori (opzionali), tra cui un controller da gioco che aggiunge pulsanti e D-pad ai lati del dispositivo. Razer ha presentato Edge al CES 2013 di gennaio e dal primo marzo sarà in preordine in USA, online e in alcuni negozi fisici, al prezzo di partenza di 999 dollari.
Per questo prezzo, l'utente potrà acquistare un modello con processore Intel Core i5, display da 10 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, memoria interna di 64GB e grafica Nvidia GeForce GT 640M. Opzionalmente, si potrà scegliere un processore Core i7, dischi SSD da 128GB a 256GB, e tre diversi accessori da abbinare al tablet:
- GamePad Controller, a 250 dollari, con pulsanti da gioco e batteria supplementare
- Docking Station, a 100 dollari, che permette di collegare il tablet ad una televisione per giocare sul grande schermo
- Tastiera Dock, ad un prezzo non ancora comunicato, per trasformare il tablet in un ultraportatile o per giocare a titolo che necessitano di tastiera.
I prezzi del Razer Edge (solo tablet) possono raggiungere 1449 dollari, una cifra considerevole per un dispositivo top-di-gamma che ha un'autonomia di circa 3 ore nell'uso normale e 30 minuti nella riproduzione di giochi. E' anche vero, però, che Edge è il primo ed unico tablet (per ora) a supportare i videogames più recenti per PC con una qualità grafica sufficiente. Vi convince?
Via: Liliputing