Home News Razer Edge e Edge Pro, Project Fiona è realtà

Razer Edge e Edge Pro, Project Fiona è realtà

Razer Edge e Edge Pro, Project Fiona è realtàRazer ha annunciato la versione definitiva del suo tablet Project Fiona, che avevamo avuto l'opportunità di vedere esattamente un anno fa al CES 2012. Il nome del modello finale sarà Razer Edge ed è stato mostrato dal vivo al CES 2013.

A differenza di moltri altri tablet presenti alla fiera di Las Vegas, Razer Edge utilizza processori Intel Core i5 o i7 (Ivy Bridge) e grafica dedicata Nvidia GeForce GT 640M. Il tablet Razer, come ben ricorderete, è stato "costruito" e configurato dalla community online, la quale ha richiesto un dispositivo dalle caratteristiche tecniche premium, che consentisse ai gamers incalliti di poter riprodurre gli ultimi titoli in commercio.

Razer Edge

Il modello base di Razer Edge utilizza una CPU Core i5, 4GB di memoria RAM e solo 64GB di memoria interna su drive SSD. Il modello Razer Edge Pro invece integra un processore Core i7, 8GB di memoria RAM e 128 o 256GB di memoria interna. Entrambi i modelli, inoltre, saranno dotati di porte USB 3.0, webcam HD, altoparlanti stereo e microfono.

In occasione del CES 2013, Razer ha dimostrato le abilità ludiche del tablet Edge con alcuni giochi di ultima generazione, come Dishonored, Rift e Civilization V, sia utilizzando il display touch sia i controller staccabili. Razer Edge è anche munito di una tastiera dock opzionale per giocare nel pieno comfort o per digitare, ma gli utenti dovranno collegare un mouse esterno in quanto la tastiera è priva di un trackpad. Razer venderà anche una docking station opzionale per Edge, che aggiungerà al tablet diverse porte e lo trasformerà in uan console da gioco "domestica".

Veniamo ai prezzi: Razer Edge, nel modello base, costerà 999 dollari mentre Razer Edge Pro partirà da un costo di 1299.99 dollari. Non è chiaro se Razer includerà nella confezione anche gli accessori. Ciò che è certo è che, se acquistati separatamente, i controller dock costano 249.99 dollari, la tastiera dock 199.99 dollari e la docking statio 99.99 dollari. Il corredo completo, tablet incluso, partirà quindi da 1550 dollari, non poco.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy