Project Fiona, le specifiche tecniche definitive da FacebookLe specifiche tecniche definitive di Project Fiona, il gaming tablet di Razer con controller staccabili, sono state decise dalla community di Facebook. Ecco quindi come sarà la versione definitiva!


Razer Project Fiona è stato annunciato quasi un anno fa, al CES 2012, occasione in cui anche noi avemmo la possibilità di vederlo dal vivo, scattare qualche fotografia e registrare un breve video hands-on. Come ci fu confermato allo stand di Razer, Project Fiona rappresentava un'idea di gaming tablet ancora nel suo stadio embrionale. L'azienda, infatti, è solita sperimentare soluzioni hardware innovative che potrebbero confluire in dispositivi diversi da quelli per cui sono stati creati. Il destino di Project Fiona, però, non è in mano a Razer quanto ai suoi clienti.

Razer Project Fiona

Dopo aver raccolto circa 10.000 fan su Facebook, Razer ha quindi deciso di chiedere il parere dei suoi utenti sulle specifiche tecniche definitive di Project Fiona, un modo non solo per coinvolgere e incuriosire la community di Facebook, ma anche per presentare il gaming tablet a coloro che non lo conoscono. Il CEO di Razer, Min-Liang Tan, ha quindi postato un messaggio su Facebook in cui elenca i "consigli" della community del social network sulla scelta del processore, della grafica, peso e dimensioni, controller staccabili e, naturalmente, prezzo. Le specifiche definitive di Project Fiona saranno:

  • CPU: Intel Core i5 o Core i7
  • GPU: grafica dedicata di fascia media (non specificata l'azienda), sufficiente per una risoluzione a 720p
  • Dimensioni e peso: "circa il doppio del peso e dello spessore di Apple iPad"
  • Extra: Controller staccabili
  • Prezzo: tra 1.299 e 1.499 dollari

Al momento Razer non ha specificato la data di lancio ufficiale di Project Fiona, nè il suo nome commerciale definitivo, ma la sua presentazione non dovrebbe essere molto lontana visto che una versione di questo gaming tablet ha già superato i test di FCC. Vedremo Project Fiona al CES 2013?

Via: Engadget

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti