Polaroid parteciperà al CES 2013, con un nuovo tablet Polaroid Junior, dedicato al pubblico più piccolo. Ecco le prime immagini del tablet e le specifiche tecniche rivelate dall'azienda.


Non è la prima volta che ci occupiamo dei tablet Polaroid, prodotti utilizzati dall'azienda per uscire dalla crisi, diversificare il suo business prima concentrato solo sulla fotografia ed esplorare nuove forme di tecnologia a basso costo. Fino ad oggi, Polaroid ha rilasciato un paio di tablet Android, con diagonale da 7 e 10 pollici, ed anche se ci si aspettava un tablet 3D low-cost, l'azienda ha da poche ore reso ufficiale un nuovo tablet indirizzato ai più piccoli.

Il nuovo modello, Polaroid Junior, sarà presentato al CES 2013 di Las Vegas ma, a differenza di altri tablet per bambini caratterizzati da una configurazione hardware e software piuttosto limitata, il tablet Polaroid potrebbe essere più prestante. Junior, infatti, dovrebbe integrare un display da 7 pollici multitouch con risoluzione di 800 x 480 pixel, un processore ARM Cortex A8 da 1GHz, con 512MB di memoria RAM, 8GB di memoria interna e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Lo chassis, con cerniere ed inserti in gomma, sarà appositamente progettato per resistere ad urti, cadute ed infiltrazione di liquidi, ed ospiterà nella parte posteriore una fotocamera da 2 megapixel, uno slot per schede SD ed una batteria da 3500mAh. Per quanto riguarda la componente software, Polaroid Junior potrà contare su un browser Web con controllo parentale, tante personalizzazioni e applicazioni dedicate all'apprendimento e all'aspetto educativo. Il prezzo al pubblico sarà di 149 dollari.

Ne sapremo di più nei prossimi giorni, con l'inaugurazione della fiera americana.

Via: AndroidCommunity

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy