POCO F4 è ufficiale e sarà disponibile in Italia dal 27 giugno al prezzo di partenza di 339.90 euro (6/128GB) e 449.90 euro (8/256GB), ma in offerta early bird nei primi cinque giorni. Integra un SoC Qualcomm Snapdragon 870 e display AMOLED da 6.67".


Come ci aspettavamo, POCO ha presentato il suo nuovo flagship: POCO F4 è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 870 5G e da un display AMOLED da 6.67 pollici, offrendo performance eccezionali ad un prezzo accessibile. Sarà infatti disponibile in Italia dal prossimo 27 giugno in due varianti: 6/128GB a 339.90 euro (in offerta early bird a 349.90 euro fino al 2 luglio) e 8/256GB a 449.90 euro (in offerta early bird a 399.90 euro fino al 2 luglio), solo quest'ultimo in vendita su Amazon. Tre le colorazioni previste: Night Black, Moonlight Silver e Nebula Green.

Da non confondere con POCO F4 GT già in commercio, il nuovo POCO F4 è dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 870 da 7nm con supporto 5G, che possiede il core principale con la frequenza più alta di POCO, che gira a 3,2GHz. La potenza di elaborazione di POCO F4 permette di caricare le app in tempi brevi, e supporta giochi ad alta risoluzione grafica oltre a offrire una fluida esperienza di scorrimento delle pagine Web e delle app. Queste performance di livello così elevato vengono rese possibili da una camera di vapore da 3,112mm² e dall’adozione di LiquidCool Technology 2.0. La RAM LPDDR5 di POCO F4 e la ROM UFS 3.1 di livello flagship permettono di accedere rapidamente ai dati e sono ideali per utilizzare le diverse applicazioni in multitasking.

POCO F4 è il modello più sottile della linea di prodotti POCO fino a oggi realizzati. Il dispositivo vanta un display AMOLED E4 da 6.67 pollici con DotDisplay ultra-sottile da 2.76 mm, refresh rate di 120Hz e touch sampling rate di 360Hz per garantire tempi di latenza più bassi. Con un picco di luminosità di 1300 nits, lo schermo di POCO F4 fa sì che ogni momento sia visualizzato e rappresentato rendendo al meglio dettagli e contrasti. Doppi altoparlanti certificati Dolby Atmos aggiungono all’esperienza immersiva un suono chiaro e dinamico. Questa esperienza d’uso coinvolgente e le sue funzionalità a elevate prestazioni ne fanno il dispositivo con il miglior rapporto prezzo-prestazioni nel segmento flagship del settore.

La tripla fotocamera posteriore di POCO F4 vede la prima installazione in assoluto di uno stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) su un dispositivo con una fotocamera principale da 64MP. Questo permette di scattare immagini nitide e precise anche in condizioni di scarsa illuminazione, per una replica digitale quasi perfetta dei momenti catturati. Alla fotocamera principale da 64MP sono abbinati un obiettivo grandangolare da 8MP e un obiettivo macro da 2MP. Insieme, riescono a catturare anche i più minuscoli dettagli. La configurazione della fotocamera di POCO F4, dotata di 4K include tantissime funzioni divertenti e comode tra cui la modalità selfie panoramico, la modalità notturna, AI Skyscaping 4.0 e AI Erase 2.0.

POCO F4 ha una batteria da 4500mAh ed è dotato di ricarica turbo da 67W che impiega solo 38 minuti per ricaricare il dispositivo fino al 100%. Con la batteria completamente carica, riesce a sostenere una sessione di 10 ore consecutive di gioco, 21 ore di riproduzione video e 119 ore di riproduzione di musica. Il dispositivo utilizza la tecnologia Middle Middle Tab (MMT), un metodo di ricarica veloce che fa circolare le correnti elettriche in due direzioni divise per migliorare la velocità e la stabilità di ricarica, mantenendo prestazioni di altissimo livello per periodi di tempo più lunghi.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy