POCO F4 GT offre prestazioni impressionanti ai massimi livelli grazie al processore Snapdragon 8 Gen 1, sostenuto da una sofisticata tecnologia LiquidCool 3.0, un display flat AMOLED con refresh rate a 120Hz, trigger magnetici pop-up e ricarica HyperCharge a 120W.


POCO ha presentato ufficialmente in Italia il suo nuovo nuovo gaming-phone: POCO F4 GT è già disponibile su Amazon nella variante da 8/128GB a 599.90 euro e da 12/256GB a 699.90 euro. Fino al 29 aprile, però, avrete la possibilità di acquistare le due versioni ad un prezzo early bird, risparmiando 100 euro, quindi rispettivamente a 499.90 euro e 599.90 euro. Tre le colorazioni previste: Stealth Black (nero), Knight Silver (argento) e Cyber Yellow (giallo).

Come ci aspettavamo, POCO F4 GT è la versione "global" del Redmi K50 ed ha tutte quelle caratteristiche ipotizzate prima del lancio ovvero un processore Snapdragon 8 Gen 1, un sistema di raffreddamento innovativo, trigger magnetici e ricarica rapida fino a 120W.

POCO F4 GT

Con un processore octa-core Snapdragon 8 Gen 1 a 4nm, POCO F4 GT ha tutti i requisiti per conquistare i giovani esperti di tecnologia, soprattutto gli hardcore gamer, assicurando prestazioni superiori del 20% per la CPU e fino al 50% per la GPU. La piattaforma è poi completata da RAM LPDDR5 fino a 6400Mbps per tempi di caricamento più brevi, insieme a una ROM UFS 3.1 aggiornata.

Il vero test per un mobile gaming smartphone è la gestione del calore. Chiedere a un piccolo dispositivo di funzionare per periodi prolungati può portare a prestazioni inferiori. Per questo motivo, POCO F4 GT è dotato dell'ultima LiquidCool Technology 3.0, uno dei sistemi di raffreddamento più avanzati del settore. Il sistema di raffreddamento VC doppio da 4.860 mm² riesce ad abbattere le alte temperature, dando vita a un device potente e ottimizzato per eseguire intense sessioni di gioco.

POCO F4 GT

POCO F4 GT è dotato del primo sistema di ricarica HyperCharge a 120W di POCO e una grande batteria da 4700mAh, che può essere caricata completamente in 17 minuti. Inoltre, se i gamer hanno bisogno di energia extra a metà gioco, POCO F4 GT può caricare la sua batteria al 100% in soli 27 minuti. Ma POCO F4 GT non ha solo tempi di ricarica rapidi: la durata della batteria può essere preservata in modo ottimale come beneficio della sua funzione AdaptiveCharge, che impedisce alla batteria di sovraccaricarsi nella fase critica di carica dall'80% al 100% per tutta la notte.

I trigger magnetici pop-up impreziosiscono una configurazione che ha superato le aspettative. Sono in grado di gestire 1,5 milioni di pressioni e sono stati testati su più di 100 noti videogame, assicurando stabilità, reattività e durata imbattibili. In più, per garantire un'esperienza di gioco ancora superiore, il CyberEngine, uno dei migliori motori lineari disponibili su smartphone Android, offre maggiori varietà di vibrazione. POCO F4 GT è pronto per tutte le prove a cui gli utenti decideranno di sottoporlo, dalle più estese sessioni di mobile gaming all’uso quotidiano. Al di fuori del gaming mode, i trigger possono essere utilizzati anche come escamotage per l'accesso rapido in movimento, o una scorciatoia per attivare la fotocamera, la registrazione dello schermo o la torcia.

POCO F4 GT

Alla pressione di un pulsante, gli utenti possono accendere lo schermo e restare ammaliati dal display flat AMOLED da 6.67 pollici e 10-bit TrueColor, che in combinazione con il touch sampling rate da 480Hz e il refresh rate a 120Hz, danno vita alle immagini. Che si tratti di un gioco o di un contenuto in streaming, lo spettro di colori true-to-life esce dallo schermo, mentre POCO F4 GT lavora simultaneamente per mantenere l'accuratezza del colore nelle impostazioni di bassa luce e per proteggere gli occhi dei suoi utenti durante video maratone grazie all’oscuramento ad alta frequenza PWM. Il display di POCO F4 GT ha stabilito ed eguagliato 15 record di prestazioni da Display Mate ed è classificato come schermo A+.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti