Apple iPhone 3GIl melafonino 3G ha ottenuto un successo incredibile, insperato anche da parte di Apple. Con un ritmo di vendite estremamente sostenuto, la gran parte degli store è rimasto a secco e le scorte sono poche. La casa di Cupertino pensa alle contromisure.


Nemmeno Steve Jobs avrebbe potuto aspettarsi un boom simile per il nuovo iPhone 3G: un milione di dispositivi è stato venduto in tutto il mondo in soli tre giorni, e già adesso, a poco più di un mese dal lancio ufficiale dell'11 luglio, il mercato degli Stati Uniti sta incontrando una enorme difficoltà a soddisfare le richieste degli appassionati consumatori. Sono già centinaia i negozi rimasti senza scorte (185 su 188), ed i pochissimi store AT&T ancora in corsa sono presi d'assalto.

Apple iPhone 3G scorte

In Europa la situazione è momentaneamente migliore, ma le scorte di melafonini sono ormai in esaurimento, e ci si aspetta a breve l'impossibilità di poterli reperire per intere settimane: le prime stime del mercato USA indicano infatti una attesa media di 3/4 settimane dopo l'ordine, prima di poter mettere le mani sul proprio iPhone, mentre per i Paesi europei l'attesa potrebbe essere di addirittura 3 mesi! Il successo spropositato del telefono multimediale di seconda generazione ha colto assolutamente impreparata Apple, che adesso dovrà fare i conti non soltanto con la penuria di rifornimenti per i 21 paesi nei quali attualmente è venduto l'iPhone, ma anche con i piani di Jobs, che aveva previsto il lancio in ben 70 paesi in tutto il mondo entro la fine dell'anno.

Immediatamente sono scattate le contromisure, ed il ritmo di produzione è stato aumentato vertiginosamente per prevenire un aggravarsi della situazione. Siamo sicuri che la casa di Cupertino sarà ben felice di occuparsi di questi problemi!

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti